Categories: FOOD

Le stelle Michelin brillano sui voli Air France

Dalle stelle Michelin ai cieli del mondo il passo è breve. O almeno così è per gli chef stellati ai quali Air France affida la creazione di piatti e menù esclusivi per i passeggeri delle classi La Première e Business in partenza da Parigi e da vari aeroporti internazionali. Un team che riunisce i più blasonati chef d’Oltralpe, con i quali la compagnia aerea si conferma ambasciatrice della raffinata cucina francese nel mondo.

Fino a ottobre chi viaggia in classe La Première da Parigi verso il mondo può gustare le raffinate creazioni gourmet del leggendario Régis Marcon, tre stelle Michelin, che esprime una versione creativa della gastronomia. Da novembre 2019 a febbraio 2020 a firmare il menù sarà poi Emmanuel Renaut, tre stelle Michelin, esponente della nuova generazione di chef che si sta adoperando per reinventare la cucina tradizionale con piatti raffinati dai sapori vibranti e colori esplosivi

In classe Business in partenza da Parigi, fino a ottobre è di scena il menù dello chef della Savoia Guy Martin, due stelle Michelin, famoso per la sua arte culinaria innovativa, rivisitazione di ricette classiche con abbinamenti di sapori delicati e sfiziosi. Da novembre 2019 a febbraio 2020 salgono a bordo le creazioni di Andrée Rosier, prima cuoca a cui è stato assegnato il titolo di Meilleur ouvrier de France nel 2007 e anche lei stellata Michelin, celebre per uno stile di cucina autentico che si basa sulla cultura basca, dominata da prodotti freschi di stagione.

I passeggeri della classe La Première in partenza da Tokyo, Shanghai, New York Los Angeles possono gustare la cucina contemporanea di Jean-François Rouquette chef con una stella Michelin del ristorante Park Hyatt Paris-Vendôme.

Daniel Rose, chef stellato americano con la passione per la cucina francese, firma i nuovi piatti gourmet serviti in classe Business sui voli Air France dagli Stati Uniti e dal Canada verso Parigi, per i quali ha ideato originali versioni di alcuni piatti classici francesi, come il Pollo gratinato con cipolle, il Paté di pollo caldo con foie gras e il Merluzzo bianco con mousse di rapa e “burro bianco”.

La prestigiosa rosa di chef stellati eletti da Air France come veri ambasciatori della gastronomia francese comprende anche Julien Royer (sui voli da Singapore a Parigi), Benoit Vantaux (da Isola della Reunion), Marcel Ravin (da Pointe-à-Pitre / Cayenne / Fort-de-France), Youn-Young Kim (da Seoul).

Redazione

Recent Posts

Scatta l’era del “Slo-mo travel”: <br>i sette micro-trend del 2026

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

34 minuti ago

In Louisiana scatta l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

38 minuti ago

Giappone per honeymooner: le mete a misura di romantici

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

38 minuti ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

1 giorno ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

1 giorno ago

Copenhagen, maratona tra i bignè: la ricetta dei fastelavnsboller

Si tiene il 1° febbraio a Copenhagen la seconda edizione della Fastelavn Bun Run, corsa…

1 giorno ago