Il progetto è di Sharewood – piattaforma per le esperienze outdoor, viaggi natura e sport – in collaborazione con LifeGate, promuove il turismo sostenibile e ha preso forma come reazione alle misure di contenimento per contrastare il coronavirus, puntando sulla forza della community per raccontare il patrimonio naturale e artistico italiano.
Con l’ebook – scaricabile qui – i viaggiatori potranno per ora spostarsi con la fantasia tra i tesori della nostra terra. Del resto oggi il tempo a casa può diventare un’ottima occasione per pianificare un viaggio in Italia attraverso il racconto di quello che il nostro territorio può offrire, la storia, le tradizioni e una presentazione delle più interessanti attività all’aria aperta.
«Questo momento finirà ma la storia, la cultura e la bellezza del nostro Paese resteranno per sempre. Il nostro compito è valorizzare e proteggere la bellezza che ci circonda, permettendo a tutti di vivere #epicoutdoormoments in modo più responsabile, più sostenibile – commenta Piercarlo Mansueto, ceo e founder – In questo momento di paralisi, abbiamo più tempo per riflettere, nutrire le nostre passioni e riscoprire il senso di solidarietà e responsabilità verso noi stessi, gli altri e il pianeta che troppo spesso la frenesia quotidiana ci ha fatto dimenticare».
E in questa operazione arriva il sostegno di LifeGate per affrontare «nuove sfide che potranno diventare il motore del futuro», come dichiara il ceo Enea Roveda, che aggiunge: «Siamo felici di supportare un’iniziativa come quella ideata da Sharewood che adatta all’impossibilità di intraprendere un viaggio, la riscoperta del nostro bellissimo Paese e della sua ricchezza spesso dimenticata».
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…