ANOTHER ITALY

Le meraviglie dell’Italia, viaggio in ebook tra le bellezze del Paese

È tempo di scoprire e conoscere più a fondo l’Italia, seppure a distanza, perché per ripartire avrà bisogno di tutti noi. Con questa consapevolezza nasce Le meraviglie dell’Italia, ebook dedicato alle bellezze del nostro Paese.

Il progetto è di Sharewood – piattaforma per le esperienze outdoor, viaggi natura e sport – in collaborazione con LifeGate, promuove il turismo sostenibile e ha preso forma come reazione alle misure di contenimento per contrastare il coronavirus, puntando sulla forza della community per raccontare il patrimonio naturale e artistico italiano.

Con l’ebook – scaricabile qui – i viaggiatori potranno per ora spostarsi con la fantasia tra i tesori della nostra terra. Del resto oggi il tempo a casa può diventare un’ottima occasione per pianificare un viaggio in Italia attraverso il racconto di quello che il nostro territorio può offrire, la storia, le tradizioni e una presentazione delle più interessanti attività all’aria aperta.

«Questo momento finirà ma la storia, la cultura e la bellezza del nostro Paese resteranno per sempre. Il nostro compito è valorizzare e proteggere la bellezza che ci circonda, permettendo a tutti di vivere #epicoutdoormoments in modo più responsabile, più sostenibile – commenta Piercarlo Mansueto, ceo e founder – In questo momento di paralisi, abbiamo più tempo per riflettere, nutrire le nostre passioni e riscoprire il senso di solidarietà e responsabilità verso noi stessi, gli altri e il pianeta che troppo spesso la frenesia quotidiana ci ha fatto dimenticare».

E in questa operazione arriva il sostegno di LifeGate per affrontare «nuove sfide che potranno diventare il motore del futuro», come dichiara il ceo Enea Roveda, che aggiunge: «Siamo felici di supportare un’iniziativa come quella ideata da Sharewood che adatta all’impossibilità di intraprendere un viaggio, la riscoperta del nostro bellissimo Paese e della sua ricchezza spesso dimenticata».

 

Claudia Ceci

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

3 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

4 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

4 giorni ago