Ogni giorno circa 8mila turisti prendono l’ascensore. Tuttavia, i numeri sono ancora notevolmente diminuiti rispetto alla media di 14mila che si registrava prima della pandemia.
I tre ascensori a due piani nello Zhangjiajie Forest Park della Cina centrale risalgono la scogliera in soli 88 secondi, un’attrazione rapida mentre il turismo interno si sta riprendendo lentamente dopo che il Coronavirus ha imposto rigide misure di viaggio e blocchi dall’inizio di quest’anno.
Lo scenografico ascensore trasporta i turisti in cima alla parete rocciosa di arenaria che ha ispirato la luna immaginaria della giungla di Pandora – sede del popolo Na’vi – che fa da sfondo al grande successo di James Cameron del 2009.
«La sua struttura geologica è molto adatta all’uso degli ascensori come mezzo di trasporto, quindi abbiamo realizzato questo ascensore Bailong – ha spiegato Liu Jie, il direttore della società che gestisce l’ascensore – Prima c’era solo una funivia con capacità limitata, quindi i turisti dovevano aspettare a lungo per risalire».
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…