LIFESTYLE

L’arte digitale di Dominic Harris va in crociera con Norwegian Cruise Line

L’arte digitale va in crociera con Norwegian Cruise Line. La compagnia ha infatti commissionato all’artista digitale britannico Dominic Harris la creazione di un’opera d’arte interattiva in esclusiva per la Norwegian Viva, nave pronta al debutto e sorella della Norwegian Prima.

L’opera, intitolata “Every Wing Has a Silver Lining“, sarà esposta presso il Metropolitan Bar di Norwegian Viva, il bar sostenibile simbolo del brand, e raffigurerà una serie di farfalle, il motivo iconico di Dominic Harris. Ogni farfalla digitale dalle ali argentate reagirà dinamicamente durante il giorno a ogni passaggio, coinvolgendo lo spettatore.

“Every Wing Has a Silver Lining” è la più grande opera di Harris in termini di grandezza – oltre 15 metri di lunghezza – nonché una delle più grandi opere d’arte digitali e interrative in “tempo reale” esistenti in termini di “potenza di elaborazione” che sia completamente interattiva al movimento e al tocco degli spettatori e dei passanti.

«Noi crediamo che l’arte possa essere un elemento trasformativo nell’esperienza dell’ospite – ha annunciato Kevin Bubolz, managing director Continental Europe, Middle East & Africa presso Norwegian Cruise Line -. Con l’introduzione della nuova classe Prima, abbiamo portato a nuovi livelli l’integrazione dell’arte nel design complessivo della nostra naves».

«Come artista sono emozionato all’idea di scoprire il bambino interiore nascosto nell’animo di ogni adulto – ha commentato Dominic Harris -.  Desidero che la mia opera funzioni come uno specchio, riflettendo sia l’io esteriore dello spettatore sia la mia personale attrazione per l’incredibile “effetto farfalla” che si intreccia alla nostra esistenza. Voglio che ogni spettatore senta che la propria interazione con “Every Wing Has a Silver Lining” sia una danza esaltante con qualcosa di vasto, potente e veramente significativo».

Con il debutto previsto per questa estate, Norwegian Viva vanta inoltre The Concourse – una passeggiata artistica sull’Ocean Boulevard, che comprende sei moderne sculture di artisti come Kevin Box, Arik Levy e Sophie Elizabeth Thompson.

La Norwegian Viva offrirà le sistemazioni più spaziose rispetto a qualsiasi altra nuova nave da crociera del segmento contemporaneo, ristoranti di specialità di alta cucina, tra cui Palomar e Nama, oltre a esperienze come The Rush e The Drop, gli scivoli a caduta libera più veloci in mare, e il Viva Speedway a tre livelli.

Norwegian Viva comincerà a navigare negli itinerari del Mediterraneo ad agosto 2023, facendo scalo in città portuali del sud dell’Europa tra cui Lisbona, Venezia (Trieste) e Roma (Civitavecchia), Atene. Salperà poi per i Caraibi meridionali per la stagione invernale 2023-2024 offrendo “fughe al caldo” da San Juan, Puerto Rico.

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago