L’hotel sorge nei pressi di Saariselka, nel Paese scandinavo, considerata una delle migliori zone per assistere a questo curioso fenomeno ottico caratterizzato da bande luminose nel cielo. La caratteristica principale del Kakslauttanen Arctic Resort è quella di essere dotato di una serie di cupole trasparenti che ricoprono le stanze e dalle pareti in vetro, comodamente sdraiati a letto, è possibile assistere di notte al fenomeno dell’aurora boreale.
Situato in Lapponia, a soli 250 km di distanza a nord del Circolo Polare Artico, il resort è aperto tutto l’anno e, con una tariffa in mezza pensione di 450 euro, ci si può assicurare l’affascinante spettacolo.
Oltre agli igloo, la struttura consente di poter prenotare anche delle tradizionali capanne in legno del posto, ovvero delle baite che possono ospitare fino a dieci persone per volta e sono tutte quante dotate di un bellissimo camino e pure di sauna privata.
Inoltre, in attesa dell’aurora boreale visibile di notte, il Kakslauttanen Arctic Resort consente ai suoi ospiti di visitare le meraviglie del territorio e di fare dei veri e propri safari invernali nei dintorni: su delle slitte guidate da degli husky, infatti, si possono fare delle escursioni nei boschi mentre nella stagione estiva la soluzione è quella di andare presso il vicino lago Kemmenjoki, attraversandolo in kayak o canoa.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…