Saadiyat Beach
Con le sue spiagge bianche che si estendono lungo la costa, Saadiyat Beach è anche all’insegna della sostenibilità. Le autorità locali qui si occupano della conservazione dell’ambiente naturale e impongono restrizioni ai progetti di sviluppo in cantiere. L’accesso alla spiaggia avviene tramite una passerella in legno sopraelevata e, anche per questo, l’area è ricca di specie selvatiche. Tra queste, le tartarughe Hawksbill, oggi in pericolo di estinzione, che nidificano proprio sulla spiaggia.
Numerose anche le attività disponibili , dalle lezioni di yoga sulla spiaggia agli sport acquatici eco-sostenibili, come il windsurf e la vela.
Saadiyat Beach Club
Il lusso si fonde con la semplicità nel Saadiyat Beach Club, con spiaggia di 9 km certificata Bandiera Blu, piscina esterna da 650 metri quadrati, cabane private, ristoranti di alta gamma e un calendario di eventi culinari, fra cui il brunch del venerdì.
Corniche Beach
Tanti sono i motivi per cui questa spiaggia pubblica è gettonata sia dai residenti sia dai turisti. La Corniche Beach conta su una passeggiata lungomare, giardini con aree giochi per bambini, piste separate per pedoni e ciclisti, caffetterie e ristoranti. La spiaggia di 2 km è divisa in tre sezioni: Al Sahil (Gate 4, ingresso gratuito) per single e gruppi più numerosi; Gate 2 per le famiglie e ha una zona tranquilla; Gate 3 è anch’essa ideale per famiglie.
Yas Beach
Yas Island è una meta a misura di famiglia dedicata al divertimento di Abu Dhabi e dista 30 minuti in auto dalla città. Qui, oltre a un circuito di F1, diversi parchi tematici, un campo da golf links, hotel e centro commerciale si trova anche la Yas Beach, con cabane e lettini, ristoranti e chioschi della spiaggia. Gli ospiti che soggiornano presso gli hotel Yas Plaza avranno accesso gratuito alla spiaggia presentando la tessera o il voucher dell’hotel.
Soul Beach
Si tratta di un nuovo stabilimento balneare privato di Aldar Properties ad Abu Dhabi, sulla spiaggia dell’isola di Saadiyat, con 400 lettini con ombrellone. I visitatori possono ordinare bevande o cibi attraverso un servizio WhatsApp, scansionando il QR code dai propri lettini per visualizzare il menu. L’ordine sarà consegnato direttamente da un golf buggy.
Zaya Nurai Island
Per un’esperienza all’insegna del lusso, ecco questo boutique resort privato a 12 minuti di barca da Saadiyat Island e a un’ora dal centro della città, tra ville con piscine private e altalene sospese sul mare, fino alla vasta scelta di ristoranti. Gli amanti del benessere possono fare yoga al tramonto, mentre la Nurai Spa offre una selezione di trattamenti energizzanti proprio di fianco al mare.
Nation Riviera Beach Club
Il Nation Riviera Beach Club è anche centro fitness sul lungomare collegato all’hotel a cinque stelle The St. Regis Abu Dhabi sulla Corniche – aperto agli ospiti dell’hotel, ai membri e agli ospiti giornalieri. Tra le attività con vista sul mare ci sono, oltre alle piscine, personal trainer, beach volley, boot camp e allenamenti a circuito all’interno o all’aperto. Il centro per gli sport acquatici del beach club propone anche kayak, paddleboard e altro ancora.
InterContinental Bayshore
L’InterContinental Abu Dhabi ospita un porto turistico privato con diversi ristoranti affacciati sulle sue acque, nonché l’InterContinental Abu Dhabi Bayshore Beach Club, con centro benessere e una spiaggia di 300 metri, aree verdi, piscina a sfioro, piscina separata e aree giochi per bambini.
Marsana Hudayriyat
Si trova nel nuovo Hudayriyat Leisure and Entertainment District di Abu Dhabi. Centrale e con un’ampia varietà di attrazioni, Marsana Hudayriyat è uno dei luoghi da visitare con la famiglia. Per i più piccoli c’è uno Splash Park pieno di avventure, una piscina dedicata ai bambini e una grande area giochi interattiva. Lo Skate Park offre una varietà di rampe e aree di pattinaggio per skateboarder di tutti i livelli. La spiaggia è pensata per il relax ma anche per chi cerca qualcosa di più attivo con beach volley e una palestra all’aperto.
Sir Bani Yas Island
Una delle isole deserte di Al Dhafra, è l’unico scalo balneare dedicato alle crociere del Golfo Arabico. Sir Bani Yas Island ospita attrazioni antiche tradizionali e l’Arabian Wildlife Park, una delle riserve naturali più grandi della regione, con oltre 17.000 animali in libertà, fra cui orici d’Arabia, ghepardi e giraffe. Sulla spiaggia ci si può anche cimentare negli sport acquatici come snorkeling, kayak e paddleboarding.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…