TRAVEL DIFFERENT

La risposta inglese a Disneyland Paris

Sarà grande come 136 stadi di Wembley e prevederà un costo di 3,5 miliardi di sterline. Stiamo parlando del faraonico progetto di The London Resort, il parco a tema più grande d’Europa che vedrà la luce entro il 2024 puntando a superare Disneyland Paris.

Situato a Swanscombe, a meno di 20 minuti dalla fermata di Londra St. Pancras, il progetto si avvale di una serie di partner piuttosto importanti: dalla Paramount Pictures allo studio di animazione britannico Aardman Animations, fino alle emittenti televisive Bbc e Itv.

The London Resort, rendering

«Sarà un parco a tema di prima classe. Una destinazione che massimizza tutte le tecnologie nuove, immersive e interattive, e le esperienze del mondo. Ma non stiamo creando solo una destinazione per il divertimento di classe mondiale, sarà uno dei parchi a tema più sostenibili del pianeta», affermano gli ideatori.

La partnership con EDF Energy non fa che confermare la vocazione ecofriendly del progetto: The London Resort punta ad essere un parco votato sì al divertimento, ma nel più totale rispetto dell’ambiente e all’insegna della filosofia dell’ecosostenibilità. Parrebbe addirittura che il fine ultimo della London Resort Company Holdings sia quello di perseguire l’obiettivo zero emissioni.

Il progetto è pronto a decollare: la prima tranche dei lavori prenderà il via nel 2024, la seconda sarà ultimata entro il 2029. Il parco a tema The London Resort si comporrà di sei aree tematiche, diverse per stile ed ambientazione: The Isles, The Jungle, The Kingdom, The Woods, The Studio, Starport and High Street.

The London Resort

Su High Street ci saranno negozi, ristoranti, hotel, un centro convegni e perfino un parco acquatico; The Isles invece si concentra sulla fantasia, con creature giganti e bestie mitologiche, oltreché un’architettura che lascia di stucco.

Nella sezione degli Studios si viene trasportati in un moderno deposito con spionaggio ad alto rischio, e corse in auto a tutta birra con azione esplosiva. The Woods è l’area verde dedicata ai bambini e a quelli giovani dentro, dove è sempre primavera e le fiabe diventano realtà. Per gli amanti della storia classica, invece, c’è The Kingdom, un’oscura e antica terra, luogo di castelli imponenti e minacciosi, e fulcro di mistiche leggende arturiane con tanto di stregoni e draghi sputafuoco.

Infine, in The Jungle i visitatori si muoveranno tra rovine decadenti e misteriose, viaggiando in avanti nel tempo fino al 23esimo secolo dello SpazioPorto.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

1 giorno ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

1 giorno ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

1 giorno ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

1 giorno ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago