Una vasta area che comprenderà circa 7.750 ettari nel mezzo del deserto, dove poter godere di aria pulita e acqua limpida e, di notte, poter ammirare la magica esibizione dell’aurora boreale. Republic of Santa Claus si fonderà su una forte attenzione alla sostenibilità, alla garanzia di cibo biologico e di provenienza locale e all’energia rinnovabile.
L’area del parco a tema sarà divisa in tre diverse entità: Original Christmas, The Snowglobe e Health & Wellness. Nella prima, i visitatori potranno entrare in edifici spettacolari come le case di Pan di zenzero e la sala Aurora; e potranno pernottare in una delle stanze del Christmas Tree Hotel: un albergo a forma di albero di Natale. Sarà un viaggio nella festa più magica dell’anno attraverso il tempo e lo spazio, addentrandosi in centinaia di anni di cultura e storie di diverse nazioni, ognuna con il suo sapore e il suo fascino.
L’area The Snowglobe vuole emulare la forma della classica “palla di vetro natalizia” attraverso un’enorme cupola trasparente che copre centinaia di iconiche case a schiera, sedi di ristoranti e camere d’albergo uniche. Inoltre, grazie a nevicate artificiali, durante tutto l’anno, e all’aurora boreale si creerà la sensazione di quando si agita la palla di vetro per far scendere la neve.
L’Health & Wellness è il posto dove si potrà godere della meraviglia del silenzio e della tranquillità. Soggiornando presso l’hotel spa si potrà usufruire di una serie di servizi per rilassarsi: dalle lezioni di yoga ai trattamenti per la cura del corpo e della pelle. Punto di forza della struttura sarà il Sauna Village più grande del mondo, dove provare tutte le diverse saune disponibili.
Il Welcome Center è la porta di accesso a un mondo da sogno come nessun altro. Per entrare nella Repubblica di babbo Natale basterà verificare la e-cittadinanza, richiesta online. Se non si è cittadini, è obbligatorio acquistare un visto. Una parte importante del Welcome Center è il Berry Center che raccoglie superfood finlandesi da tutti i fornitori locali.
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’AI:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…
Le chiamano "dupe destination", e potrebbero essere la soluzione all'overtourism o, se non vogliamo abusare…