Un glamping, un resort 4 stelle e la prima Oasi Naturale della Campania: rinasce all’insegna dell’eco-sostenibilità Laghi Nabi, l’area delle ex cave di sabbia situate sul Litorale Domizio. Un territorio di circa 400 mila mq a pochi chilometri dalle principali mete turistiche e città d’arte della regione, dove si è fatta strada una nuova idea di turismo, che conserva e valorizza la memoria storica, fatta di strutture costruite all’insegna della bioarchitettura e nel rispetto della natura.
Attraverso bonifiche e rigenerazione di flora e fauna, quello che fino a poco tempo fa era uno spazio abbandonato, è diventato il paesaggio naturalistico di pregio della prima Oasi Naturale in Campania, dove la natura convive con affascinanti esempi di architettura industriale.
Aperto tutto l’anno, Laghi Nabi offre la possibilità di praticare varie attività acquatiche, tra cui canoe, pedalò, vela, e sportive con mountain bike, birdwatching, lezioni di equitazione, in impianti e spazi progettati nel segno di un autentico turismo ecosostenibile. L’area vanta anche la prima pista ciclabile a luminescenza naturale d’Italia, caricata attraverso i raggi del sole di giorno che la rendono luminosa di notte.
Il primo Glamping del Sud Italia è totalmente immerso nella natura con tende e lodge in stile luxury che galleggiano letteralmente sui laghi, adagiando su sponde e pontili fluttuanti. Il Plana Resort & Spa, 4 stelle, offre la possibilità di godere di un soggiorno ricco di comodità e relax grazie a Suite e Camere Comfort, Tende e Lodge Luxury vista lago, sulla sponda o galleggianti. La struttura è inoltre dotata di ristorante, due bar, di cui uno in piscina, idro jacuzzi con idromassaggio, piscine, servizi SPA e aree massaggio.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…