FOOD

La Giordania celebra le cucine del mondo con l’International Food Festival

I sapori del mondo si incontrano in Giordania al Jordan International Food Festival, il nuovo evento culinario che celebra la cucina con ospiti da 56 Paesi worldwide.

Si svolgerà dal 7 all’11 agosto il Jordan International Food Festival, nel cuore di Amman, al King Hussein Business Park, la prima edizione dell’evento culinario vuole celebrare la cucina e la cultura gastronomica. Organizzato dal ministero del Turismo giordano e dal Jordan Tourism Board, il Jiff intende offrire un’esperienza immersiva con degustazioni curate da chef stellati di tutto il mondo, dimostrazioni dal vivo, laboratori di cucina, concerti musicali, mercati locali e intrattenimento per famiglie, il tutto arricchito dall’ospitalità giordana.

Il festival e si estenderà su 50.000 metri quadrati suddivisi in diverse aree che soddisfano vari gusti, interessi ed età. Il programma comprende incontri con chef di fama internazionale, scrittori di gastronomia, critici ed esperti culinari provenienti da 56 Paesi dell’Medioriente, dell’Europa, dell’Africa, dell’Asia, del Nord e del Sud America, e anche Australia.

Dall’Italia arriverà Paolo Vizzari, chef e narratore enogastronomico, che giovedì 8 agosto interverrà al panel “Food Critics: An Inside Look”, moderato dal giornalista e critico gastronomico David Joseph Constable, con l’indiana Rashmi Uday Singh, autrice di 40 libri, presentatrice televisiva, vincitrice del World Gourmand Award, e il saudita Hani Al Malki, esperto culinario.

In programma ci sono 20 dimostrazioni culinarie, oltre 70 ristoranti, 25 food truck, 50 stand di venditori locali, area concerti per oltre 3.000 persone e area bambini di oltre 1.000 mq. Il main stage, una piattaforma dove le band locali e i talenti regionali incontrano il pubblico, presenterà una programmazione di live di vari generi musicali con diversi concerti dalle otto di sera a mezzanotte ogni giorno del festival.

Mercoledì, giovedì e domenica, il festival si svolgerà dalle 15:00 fino a mezzanotte, mentre giovedì e venerdì sarà aperto dalle 11:00 fino a mezzanotte.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Marco Merli

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

21 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

21 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

21 ore ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

23 ore ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

2 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

2 giorni ago