LIFESTYLE

Ischia batte le Maldive: “best island” secondo Travel + Leisure

Ischia batte le Maldive, ma le ancor più esotiche Fiji, le selvagge Galapagos e la popolare Phuket. È il piccolo gioiello italiano, infatti, l’isola migliore del mondo secondo i lettori del famoso magazine americano Travel + Leisure.

Acque cristalline, spiagge dove rilassarsi, panorami mozzafiato ma anche luoghi dove scoprire nuove attività o rifugiarsi per una vita – o quanto meno una vacanza – a passo più lento: sono tanti i fattori che ogni anno la testata di turismo prende in considerazione per stilare la sua classifica delle 25 Best Islands in the world. E i lettori hanno dimostrato di amare non solo tesori come la vita marina da esplorare e le sabbie dorate, ma anche la possibilità di esplorare isole ricche in cultura e archeologia, e naturalmente con una ottima offerta gastronomica.

Tutti elementi che hanno messo evidentemente d’accordo i viaggiatori su un nome, quello di Ischia.

L’isola italiana nel Mar Tirreno, forte anche della vicinanza a Napoli, raggiungibile con un’ora circa di traghetto, è balzata sotto i riflettori anche grazie ai libri e alla tv. Spiega infatti Travel+Leisure che in tanti l’hanno scoperta grazie all’Amica geniale di Elena Ferrante, la saga trasformata in serie e mandata in onda negli Usa da Hbo. Così in tanti è nato il desiderio di visitare Napoli, la Campania e appunto i suoi tesori come Ischia. Tra le frecce al suo arco che le hanno fatto spiccare il volo al primo posto della classifica ci sono i suoi borghi, l’offerta termale, le spiagge tra cui esplorare le più incontaminate, ed elementi unici come Le Fumarole.

Ischia ha così superato gli atolli e la barriera corallina delle Maldive, al secondo posto, mentre a chiudere il podio c’è Bali. Seguono in classifica, nella top ten, Milos in Grecia, le Fiji, le Galapagos, Phuket in Thailandia, Dominica, Boracay alle Filippine, e Cape Breton Island, in Nova Scotia, Canada.

A completare le 25 migliori isole del mondo, dall’undicesima posizione in poi, ecco le altre nominate: Palawan alle Filippine, Paros in Grecia, le Azzorre, Phu Quoc in Vietnam, Moorea in Polinesia Francese, Cebu alle Filippine, Ibiza, St. Vincent and the Grenadines, Madeira, Maui alle Hawaii, Anguilla, Creta, Mackinac Island, Michigan, Hawaii e Kiawah Island, South Carolina, Usa.

Redazione

Recent Posts

Doha sbarca su Fortnite e diventa QVerse Island con Qatar Airways

Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…

2 ore ago

Sudafrica Express, il viaggio<br> in treno è tra safari e vigneti

Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…

2 ore ago

Friuli Venezia Giulia accessibile: al via il progetto inclusivo “I am Fvg”

Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…

2 ore ago

Viaggi, sette micro trend 2026: è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago