TRAVEL DIFFERENT

Irlanda, raduni e festival per motociclisti

L’Irlanda è un vero paradiso per i biker e se siete appassionati di motociclette, cominciate pure a scaldare i motori, perché nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi. Con l’arrivo della primavera, sulle strade dell’isola verde tornano i moto-raduni e i festival ad alto tasso di adrenalina.
Wild Atlantic Way

Il primo appuntamento da segnare in agenda è l’International North West 200, in programma dal 10 al 16 maggio lungo la splendida Causeway Coastal Route. Oltre 85mila spettatori accorrono ogni anno per assistere al più grande evento sportivo all’aperto dell’Irlanda del Nord, in cui i migliori motociclisti del mondo si sfidano sul circuito stradale, ovviamente chiuso alla circolazione, che collega le cittadine costiere di Portrush e Portstewart alla zona più interna di Coleraine.

Parallelamente alle gare si svolge il Race Week Festival, famoso perché, oltre a stunt show, concerti e intrattenimenti vari, consente agli appassionati l’accesso libero ai paddock e quindi l’opportunità unica di incontrare piloti, personalità e team delle squadre partecipanti.

Dal 29 maggio al 1 giugno si tiene invece il BikeFest, che oltre a migliaia di motociclisti da tutto il mondo, richiama a Killarney, nella Contea di Kerry, i migliori DJ, cover band e tribute band per quello che è considerato l’evento top in Europa che abbina musica e motori. Gli eventi clou della manifestazione sono la grandiosa sfilata di motociclette e le corse giornaliere lungo la Wild Atlantic Way, mentre al Bike Village vanno in scena concerti all’aperto e al chiuso dell’Harley Bar, una mostra dedicata al settore custom, eventi gastronomici, incontri con biker celebri e mille attività adrenaliniche legate al mondo delle due ruote

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

11 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

15 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago