ANOTHER ITALY

Inverno “a mollo” al caldo? Acquaworld si trasforma in un Christmas Village

Con l’arrivo dell’inverno e con l’atmosfera natalizia che scalda le città, c’è un luogo dove il freddo resta fuori e ci si può ancora rilassare “a mollo”: Acquaworld, l’unico parco acquatico e benessere indoor e outdoor d’Italia aperto tutto l’anno.

Il parco, che si trova a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, dal 21 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 si trasforma in un vero e proprio Christmas Village acquatico. L’Area Benessere diventa il cuore luminoso del Christmas Village, un’oasi di luce e calore dove migliaia di luci a filo d’acqua danzano sui riflessi delle vasche idromassaggio e delle piscine riscaldate a 31° centigradi. Tra saune avvolte da bagliori dorati, decorazioni scintillanti e giochi di luce che disegnano l’acqua, l’esperienza di relax si trasforma in un vero viaggio sensoriale.

A rendere l’atmosfera incantata ci penseranno anche oltre 10 chilometri di luminarie, alberi di Natale alti fino a 5 metri e scenografie luminose che trasformeranno Acquaworld in un grande spettacolo visivo e sensoriale. Mentre i più piccoli si divertiranno tra scivoli e giochi d’acqua, gli adulti potranno vivere momenti di relax e stupore nell’atmosfera del Natale.

E per accendere ancora di più la festa, venerdì 20 dicembre Acquaworld ospiterà lo speciale “Schiuma Party di Natale”, un evento dedicato ai ragazzi con musica, divertimento e tanta energia per celebrare insieme l’inizio delle vacanze natalizie in modo coinvolgente.

Aperto nel 2011, Acquaworld, si estende su 20.000 metri quadrati di superficie, e conta nove scivoli acquatici, piscine e vasche idromassaggio con acqua sempre riscaldata a 31° e, in estate, un grande giardino con sdraio, lettini e ombrelloni. Il Parco è diviso in diverse aree: Area Benessere (con grotta del temporale, sauna, bagno turco, stanza del sale, cerimonie di benessere, frigidarium ecc.), Area Fun (l’area al coperto con tante attrazioni come la torre scivoli, la vasca onde, il Mini World per i più piccoli, lazy river), il Mondo dei Corsari (una zona piratesca e tematizzata fruibile d’estate e d’inverno) e in estate la Tiki Bay, la zona con sabbia, scivoli e una vegetazione da isola tropicale.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.

 

Marco Merli

Recent Posts

Brainrot, dove incontrarli: i live dei personaggi amati da Gen Z e Alpha

Cappuccino Assassino, Bromosuaro Rex, Tung Tung Tung Sahur, Mateo: sono solo alcuni tra i Brainrot,…

6 ore ago

Stelle Michelin 2026: et voilà<br> le eccellenze gourmet d’Italia

Brillano le stelle dell'alta ristorazione d'Italia: è stata presentata la settantunesima edizione della Guida Michelin,…

1 giorno ago

Korean Style, gli indirizzi giusti. Guida alla meta più trendy

Dall’Hallyu - la cosiddetta Onda Coreana che ha conquistato il mondo attraverso musica, cinema e…

2 giorni ago

Emily in Paris, anzi “in Rome”: tour aspettando la quinta stagione

Dalla Ville Lumiére alla Città Eterna: Roma si conferma protagonista di Emily in Paris, la…

2 giorni ago

Dall’Unesco ai coralli: il meglio dell’Arabia Saudita in sei tappe

L’Arabia Saudita può ispirare viaggiatori da tutto il mondo raccontando ogni volta una storia diversa:…

2 giorni ago

Qatar, l’agenda dell’anno nuovo tra design, food e sfide estreme

Il Qatar si prepara al 2026 con un ricco calendario di appuntamenti: da gennaio a…

3 giorni ago