TRAVEL DIFFERENT

In vacanza s’impara: scatta la moda dell’Appren-trip

Vanno forte le vacanze “con uno scopo” e il cosiddetto Appren-trip si conferma un trend in continua crescita. Che sia un corso per imparare nuove competenze, un’esperienza di volonturismo o la partecipazione ad attività di tutela ambientale, l’importante è tornare a casa arricchiti sul piano personale, lasciando magari anche un impatto positivo sulle comunità locali.

Una tendenza abbracciata anche da Sandals Resorts International, pioniere nei viaggi esperienziali fin dalla sua fondazione, che con la formula Luxury Included permette agli ospiti di cimentarsi in diverse attività secondo le proprie attitudini e preferenze personali, unendo l’utile al dilettevole, mentre soggiornano nei resort in Giamaica, Turks & Caicos, Bahamas, Antigua, St. Lucia, Grenada e Barbados.

Tra varie opportunità, la Sandals Foundation – l’associazione onlus del Gruppo Sri che si occupa di promuovere progetti a sostegno delle comunità caraibiche – propone corsi di sensibilizzazione ambientale sulla fauna delle isole, il mantenimento e ripopolamento della barriera corallina, oltre alla possibilità di contribuire attivamente a progetti come la Reading Road Trip o Pack for a Purpose.

Passando all’ambito culturale, in collaborazione con il tour operator Island Routes Caribbean Adventures si può partecipare a visite guidate ai siti di interesse storico o naturalistico, percorsi di approfondimento della cultura locale come lezioni di cucina o degustazioni di prodotti tipici.

All’interno dei resort, i più sportivi possono praticare yoga sulla spiaggia, snorkeling e immersioni con la possibilità di prendere il brevetto Padi, imparare ad andare in kayak, in barca a vela o giocare a golf.

Con la nuova Promo Invernale, valida per prenotazioni effettuate entro il 4 febbraio 2020 su tutte le proprietà Sandals Resorts (per coppie di adulti) e Beaches Resorts (per famiglie), si può usufruire di riduzioni fino al 45% su viaggi in partenza fino al 31 dicembre 2020.

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

10 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

10 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

2 giorni ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

2 giorni ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago