TRAVEL DIFFERENT

In tour con i Brainrot: ecco i live show dei personaggi amati da GenZ e Alpha

Cappuccino Assassino, Bromosuaro Rex, Tung Tung Tung Sahur, Mateo: sono solo alcuni tra i Brainrot, i personaggi diventati popolari tra i giovanissimi della GenZ e Alpha, che ora potranno “incontrarli”.

Si chiama Skifidol Italian Brainrot Days il tour live show organizzato nei centri commerciali d’Italia da Officina Comunicazione insieme al partner Thekom.

Il calendario prevede appuntamenti da nord a sud in tutti i prossimi fine settimana, a partire da sabato 22 novembre, fino a marzo 2026.

Il progetto nasce per portare dal vivo l’immaginario del fenomeno Skifidol Italian Brainrot, una delle tendenze pop più degli ultimi mesi: oltre 1 miliardo di visualizzazioni nel mondo e, in Italia, 6 ragazzi su 10 tra gli 11 e i 18 anni dichiarano di guardare quotidianamente i video virali di questo universo creativo. Ogni tappa si articola su due giornate e propone sei appuntamenti quotidiani (alle ore 11, 12, 15, 17, 18 e 19), durante i quali i piccoli fan potranno incontrare quattro dei personaggi più amati dell’universo Skifidol Italian Brainrot: Tung Tung Tung Sahur, Mateo, Cappuccino Assassino e Bromosuaro Rex.

Ogni evento, della durata di circa 30 minuti, si apre con una performance dei ballerini della scuola H2O di Cassino. La coreografia, semplice e divertente, viene pubblicata sui canali social ufficiali nei giorni precedenti così permette ai bambini di arrivare già pronti a ballare con i personaggi Brainrot. Subito dopo, il pubblico potrà vivere il meet&greet, con foto e saluti insieme ai propri idoli.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, all’interno del centro commerciale saranno presenti anche sei pannelli foto-hole dedicati ai personaggi, da scovare in una piccola “caccia al tesoro” che permetterà ai partecipanti di realizzare scatti divertenti lungo il percorso dell’evento.

Ogni giornata del tour offre la possibilità di partecipare allo scambio delle carte originali Skifidol Italian Brainrot. Per l’occasione verranno distribuite 2.000 carte omaggio. Queste le prossime tappe: 22 e 23 dicembre al Cc Campania di Marcianise (Ce), 29 e 30 al Milanofiori di Assago (Milano), 6 e 7 dicembre Porta di Roma, 13 e 14 dicembre Punta di Ferro Forlì- Gennaio: 5 e 6 Mondovicino Mondovì (Cn), 17 e 18 Poseidon di Carini (Pa), 24 e 25 Le Maioliche di Faenza, 24 e 25 Porte di Catania. Febbraio: 7 e 8 Porte di Mestre, 14 e 15 La Torre di Palermo, 14 e 15 Gran Shopping Molfetta, 16 e 17 Parco Belvedere di Melilli (Sr), 28 febbraio e 1 marzo Mongolfiera Lecce.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.

 

Redazione

Recent Posts

Ad AlUla torna l’Arts Festival e la creatività incontra la storia e il deserto

A gennaio l’antica città-oasi di AlUla, in Arabia Saudita, si trasforma in un vivace palcoscenico…

2 ore ago

Stelle Michelin 2026: et voilà<br> le eccellenze gourmet d’Italia

Brillano le stelle dell'alta ristorazione d'Italia: è stata presentata la settantunesima edizione della Guida Michelin,…

1 giorno ago

Qatar, l’agenda dell’anno nuovo tra design, food e sfide estreme

Il Qatar si prepara al 2026 con un ricco calendario di appuntamenti: da gennaio a…

1 giorno ago

Korean Style, gli indirizzi giusti. Guida alla meta più trendy

Dall’Hallyu - la cosiddetta Onda Coreana che ha conquistato il mondo attraverso musica, cinema e…

2 giorni ago

Emily in Paris, anzi “in Rome”: tour aspettando la quinta stagione

Dalla Ville Lumiére alla Città Eterna: Roma si conferma protagonista di Emily in Paris, la…

2 giorni ago

Sardegna di vigne e miniere: con Legambiente sui sentieri del Carignano

Per gli appassionati di vino, trekking e natura, esiste in Sardegna una deviazione del Cammino…

3 giorni ago