Sicilian Railway Experience è infatti l’ultima novità in casa Rocco Forte Hotels, frutto della collaborazione tra la catena alberghiera di lusso con la Fondazione Ferrovie dello Stato, pensato per occasioni quali eventi aziendali, presentazioni o giornate di team building.
L’itinerario da Palermo Centrale ad Agrigento – Valle dei Templi si snoda a bordo di un treno degli Anni Venti del parco rotabili storici gestito dalla Fondazione Ferrovie Dello Stato, ed offre un’opportunità suggestiva per esperienze combinate nei due indirizzi siciliani del gruppo: Villa Igiea a Palermo e Verdura Resort a Sciacca.
L’itinerario coast to coast ripercorre con passo slow, in circa due ore, una tratta alla scoperta della Sicilia occidentale attraverso i luoghi più autentici e le realtà intime dell’entroterra, fino a raggiungere tesori parte del patrimonio Unesco, come la Scala dei Turchi e la Valle dei Templi.
Il nuovo servizio disponibile per il segmento corporate è anche personalizzabile per accogliere al meglio le esigenze e far vivere ai passeggeri un’esperienza di viaggio immersiva. Ci potrà infatti anche avere una guida locale a bordo, per ascoltare una narrazione dei luoghi durante il percorso, o si potrà scegliere di coinvolgere un barman, combinando così il viaggio panoramico con un’esperienza mixology dai sapori siciliani.
Diverse anche le opzioni per la personalizzazione del convoglio, che si può modulare fino a quattro vetture standard con sedute in legno, una carrozza con sedili in pelle e un bagaglio allestito ad hoc per rispondere alle esigenze dell’evento.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…