Voyages Indigenous Tourism Australia ha lanciato Sunrise Journeys presso l’Ayers Rock Resort a Uluru. Si tratta di un nuovo spettacolo di laser, luci e suoni indigeni, in un’esperienza immersiva mattutina che metterà in mostra il cuore spirituale dell’Australia e la connessione che gli Aṉangu (i proprietari tradizionali di Uluṟu) hanno con la loro Terra.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra artisti Aṉangu e il creatore di esperienze visive Mandylights, che ha portato alla creazione di una mostra sensoriale che trasformerà il paesaggio desertico in un caleidoscopio di colori e suoni.
Grazie a una tecnologia d’animazione all’avanguardia, Sunrise Journeys si svolgerà nell’arco di circa due ore aspettando il sorgere del sole su Uluru.
Al centro dell’esperienza c’è un dipinto creato da tre artiste Anangu, Selina Kulitja (Maruku Arts), Denise Brady (Kaltukatjara Art), e Valerie Brumby (Walkatjara Art). Intitolata Ngura Nganampa Wiru Mulapa, che si può tradurre come “la nostra terra è veramente bella”, l’opera vuole mettere in scena un racconto in chiave moderna della connessione con questo territorio. E viene interpretato nel paesaggio desertico attraverso l’utilizzo di laser, luci e video-proiezioni, accompagnate dalla narrazione delle stesse artiste. Anche la musica dello spettacolo è stata composta da un artista Agangu, Jeremy Whiskey,
Il tutto andrà in scena in un anfiteatro open-air realizzato in modo sostenibile.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…