Simplon Orient Express
Il servizio si interruppe tra le due guerre mondiali per cessare del tutto nel 1977, a causa della concorrenza aerea. L’Orient Express rimase però un servizio quotidiano tra Parigi e Vienna fino alla riduzione del tragitto nel 2007 e alla temporanea cancellazione del 14 dicembre 2009. In seguito il convoglio è tornato a viaggiare grazie alla Belmond Management Ltd.
Nel 1906 nacque il gemello Simplon Orient Express, con servizio tra Londra, Calais, Parigi, Losanna e Milano, utilizzando il traforo del Sempione, che all’epoca era il più lungo del continente. Il servizio era a cura della Compagnie Internationale des Wagons-Lits et des grands Express Européens.
A 137 anni di distanza, il convoglio ha cambiato nome in Belmond Venice Simplon – Orient-Express e torna a viaggiare verso Londra con partenza da Venezia il 27 marzo 2020. L’obiettivo è far rivivere i ruggenti anni Venti e per immergersi appieno nell’atmosfera il viaggio parte con un super party in stile “Great Gatsby” presso l’Hotel Cipriani di Venezia.
La mattina seguente, si sale a bordo delle diciassette carrozze originali degli Anni Venti, in tenuta elegantissima, e si prende posto nella propria esclusiva cabina per un viaggio che si snoda attraverso l’Italia, l’Austria, la Svizzera, la Francia e parte del Sud dell’Inghilterra, valicando le Alpi e costeggiando laghi di montagna.
Il prezzo per questo tuffo nel passato? Solo 4.500 euro a persona. Il biglietto comprende una notte all’Hotel Cipriani con camera vista giardino, la festa in hotel e il viaggio in camera doppia sull’Orient Express.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…