Simplon Orient Express
Il servizio si interruppe tra le due guerre mondiali per cessare del tutto nel 1977, a causa della concorrenza aerea. L’Orient Express rimase però un servizio quotidiano tra Parigi e Vienna fino alla riduzione del tragitto nel 2007 e alla temporanea cancellazione del 14 dicembre 2009. In seguito il convoglio è tornato a viaggiare grazie alla Belmond Management Ltd.
Nel 1906 nacque il gemello Simplon Orient Express, con servizio tra Londra, Calais, Parigi, Losanna e Milano, utilizzando il traforo del Sempione, che all’epoca era il più lungo del continente. Il servizio era a cura della Compagnie Internationale des Wagons-Lits et des grands Express Européens.
A 137 anni di distanza, il convoglio ha cambiato nome in Belmond Venice Simplon – Orient-Express e torna a viaggiare verso Londra con partenza da Venezia il 27 marzo 2020. L’obiettivo è far rivivere i ruggenti anni Venti e per immergersi appieno nell’atmosfera il viaggio parte con un super party in stile “Great Gatsby” presso l’Hotel Cipriani di Venezia.
La mattina seguente, si sale a bordo delle diciassette carrozze originali degli Anni Venti, in tenuta elegantissima, e si prende posto nella propria esclusiva cabina per un viaggio che si snoda attraverso l’Italia, l’Austria, la Svizzera, la Francia e parte del Sud dell’Inghilterra, valicando le Alpi e costeggiando laghi di montagna.
Il prezzo per questo tuffo nel passato? Solo 4.500 euro a persona. Il biglietto comprende una notte all’Hotel Cipriani con camera vista giardino, la festa in hotel e il viaggio in camera doppia sull’Orient Express.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…