FOOD

Il ristorante Bullona apre anche al Four Seasons di Sharm El Sheikh

Da una ex stazione ferroviaria di Milano a un Four Seasons sul Mar Rosso: è la storia di Bullona, ristorante che apre appunto il suo secondo indirizzo in Egitto, dopo Il Cairo.

La prima apertura di Bullona a Milano è stata in una stazione ferroviaria ristrutturata e trasformata in un ristorante esclusivo, diventando un indirizzo di riferimento per gli amanti della cucina di mare. Four Seasons Resort Sharm El Sheikh inaugura il ristorante di pesce Bullona Sharm, introducendo nuovi standard gastronomici nella località sul Mar Rosso e un concept nuovo per il resort.

Bullona a Sharm, con postazioni live e un cocktail bar, propone un menu a base di pesce proveniente dal Mediterraneo, dal Mar Rosso oltre ad altri corsi d’acqua. Dopo cena, il ristorante si trasforma in un club animato da diverse selezioni musicali.

Concepito e progettato in collaborazione con Pino Scalise e Cristiano Belloli, le anime creative dietro l’originale Bullona di Milano, Bullona Sharm accoglie gli ospiti in un ambiente all’insegna del design e dell’arte, ospitando una selezione di opere alle pareti a cura dell’artista Michele D’Agostino, con anche un dehors in riva al mare, per cene sotto le stelle e cocktail fino a notte fonda.

Lo chef de cuisine è Giuseppe Cadoni, che ha iniziato a lavorare con Four Seasons nel 2003 come junior sous chef sotto la guida di Sergio Mei a Milano ed è approdato a Sharm El Sheikh due decenni dopo con un’esperienza nella cucina mediterranea, ottenuta in ristoranti tra cui il suo nella provincia di Oristano sull’isola di Sardegna.

In menù si trovano proposte come chele di granchio reale dell’Alaska e aragoste canadesi cotte alla plancha grill, bruschette di pan brioche con foie gras e capesante, carpaccio di gamberi del Mediterraneo e altro comprese carne e selezioni vegane. La proposta gastronomica è integrata poi dal crudo bar stile Bullona e la plancha, entrambi progettati per mettere in contatto diretto gli ospiti e gli chef.

Il bar è caratterizzato da una carta di vini e cocktail, supervisionati dal mixologist Armando Sammarruco, tra le cui specialità spiccano i “mocktail“, dal Rose Fizz con albume d’uovo e acqua di rose al Tropical Thunder con purea di fragole e tonica.

Bullona Sharm va ad aggiungersi alle dodici esperienze culinarie del Four Seasons Resort Sharm El Sheikh.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

2 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

2 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

2 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

2 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago