TRAVEL DIFFERENT

Il primo hotel Warner Bros. aprirà ad Abu Dhabi nel 2021

Il gigante dei media Warner Bros. lancia la sfida verso i “titani del parco a tema” come Disney e Universal, e annuncia l’apertura del suo primo hotel a tema nel 2021.

La proprietà di otto piani sarà situata ad Abu Dhabi, accanto al parco a tema coperto Warner Bros World, aperto lo scorso anno e punta di diamante del portafoglio di attrazioni per i visitatori della Warner che comprende un parco a tema in Spagna, un tour negli Studios in California e una mostra di oggetti di scena e set dei film di Harry Potter in Gran Bretagna.

La WB Abu Dhabi, un’ampia struttura in acciaio e vetro, ospiterà numerosi ristoranti, un centro benessere, una piscina panoramica ombreggiata, una sala da ballo e oltre 250 camere ispirati dai personaggi più famosi della Warner, tra cui i cartoni animati di Looney Tunes e Hanna-Barbera e Dc.

Warner Bros Hotel

«Questa nuova impresa renderà omaggio alla Warner Bros., offrendo ai fan un modo unico di sperimentare i loro personaggi preferiti», afferma Pam Lifford, presidente di Warner Bros. Global Brands ed Experiences.

L’investimento previsto per il nuovo hotel è di 112 milioni di dollari, finanziati da Miral Asset Management, il costruttore immobiliare del governo di Abu Dhabi che detiene la licenza per costruire parchi Warner nella regione.

È l’ennesimo passo nel nostro viaggio per posizionare l’isola di Yas come una delle principali destinazioni globali per l’intrattenimento, il tempo libero e gli affari

Mohamed Khalifa Al Mubarak, presidente di Miral

Appassionato di fumetti, Al Mubarak ha firmato l’accordo sul parco a tema con l’ex amministratore delegato di Warner, Kevin Tsujihara. È la terza parte di un accordo iniziato nel 2007, quando Warner e Abu Dhabi Media, di proprietà statale, hanno concordato di finanziare congiuntamente due fondi da 500 milioni di dollari, uno per la realizzazione di film e l’altro per lo sviluppo e la pubblicazione di videogiochi.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

9 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

13 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago