Non si conosce il valore dell’operazione, ma è noto che Lonely Planet, con oltre 150 milioni di guide turistiche, raggiunge 186 milioni di persone ogni anno e copre 22mila destinazioni in tutto il mondo.
«Sebbene l’industria dei viaggi stia vivendo una recessione senza precedenti, riteniamo che tornerà più forte che mai e nessun marchio rappresenta la magia dell’esploratore moderno meglio di Lonely Planet», ha affermato Ric Elias, co-fondatore e ceo di Red Ventures.
Lonely Planet fornisce informazioni stimolanti e affidabili per ogni tipo di viaggiatore da quasi 50 anni. Il marchio internazionale ha aiutato centinaia di milioni di viaggiatori in tutto il mondo a imparare e vivere avventure ogni anno attraverso contenuti digitali e cartacei. Red Ventures ha l’obiettivo di traghettare Lonely Planet nell’era digitale, pur rimanendo impegnata nella pubblicazione delle guide che l’hanno reso il marchio iconico che è oggi.
Il portafoglio nel settore viaggi di Red Ventures, che include anche The Points Guy, combinerà i contenuti premium esistenti di Lonely Planet con una piattaforma dati proprietaria e competenze di canale per creare esperienze end-to-end progettate per aiutare più viaggiatori a cercare, prenotare e godersi i loro viaggi.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…