Giunto alla sua quarta edizione, il Festival durerà 24 giorni, nel corso dei quali 28 artisti locali e internazionali creeranno installazioni speciali giocando con i due preziosi elementi, donando a Bressanone e alle altre tre località montane luoghi luminosi e magici. Per tre settimane, Acqua è vita – Luce è arte costituirà il tema centrale della kermesse, creando spettacoli ed attimi di luce e di vita.
Installazioni luminose e spettacoli presso le fonti d’acqua delle città, più di 20, attirano l’attenzione su questa preziosa risorsa. I temi culturali, ecologici, sociali ed economici sono alla base di ogni approccio artistico. Mondi acquatici e arte della luce – una connessione luminosa che è anche momento di aggregazione e di sogno.
Anche quest’anno il Brixen Water Light Festival powered by Durst rientra nella rete ufficiale del World Water Day, il 22 marzo, e dell’International Day Of Light dell’Unesco, il 16 maggio, iniziative globali che hanno come obiettivo primario mettere in evidenza l’importanza dell’acqua e il continuo apprezzamento della luce. E può vantare la certificazione di Green Event, attirando migliaia di visitatori. La manifestazione è completamente gratuita, ed è un’occasione di viaggio e di soggiorno unica nel suo genere in un suggestivo contesto alpino.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…