Giunto alla sua quarta edizione, il Festival durerà 24 giorni, nel corso dei quali 28 artisti locali e internazionali creeranno installazioni speciali giocando con i due preziosi elementi, donando a Bressanone e alle altre tre località montane luoghi luminosi e magici. Per tre settimane, Acqua è vita – Luce è arte costituirà il tema centrale della kermesse, creando spettacoli ed attimi di luce e di vita.
Installazioni luminose e spettacoli presso le fonti d’acqua delle città, più di 20, attirano l’attenzione su questa preziosa risorsa. I temi culturali, ecologici, sociali ed economici sono alla base di ogni approccio artistico. Mondi acquatici e arte della luce – una connessione luminosa che è anche momento di aggregazione e di sogno.
Anche quest’anno il Brixen Water Light Festival powered by Durst rientra nella rete ufficiale del World Water Day, il 22 marzo, e dell’International Day Of Light dell’Unesco, il 16 maggio, iniziative globali che hanno come obiettivo primario mettere in evidenza l’importanza dell’acqua e il continuo apprezzamento della luce. E può vantare la certificazione di Green Event, attirando migliaia di visitatori. La manifestazione è completamente gratuita, ed è un’occasione di viaggio e di soggiorno unica nel suo genere in un suggestivo contesto alpino.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…