GREEN+

Il bello del glamping: top 5 del South Australia

I glamping spopolano nel South Australia: dalle colline di Adelaide Hills fino ai territori più interni dell’Outback, dalle fertili regioni vitivinicole ai numerosi parchi nazionali, ecco i top 5 che offrono soggiorni a contatto con la natura più autentica e selvaggia, ma senza rinunciare al massimo comfort e al lusso di esperienze esclusive.

In una bolla tra i vigneti del Coonawarra
Avete mai dormito in una Bubble Tent? Potete provare l’emozione di pernottare in una bolla di plastica trasparente al Coonawarra Bush Holiday Park l’unico glamping che offre questo tipo di accomodation in tutto il South Australia. Uniche nel loro genere, le Bubble Tent hanno arredi moderni, bagno privato, letto king size e una tenda che garantisce la privacy più assoluta. A mantenerle gonfie provvede un silenziosissimo ventilatore che assicura anche aria fresca e un ambiente davvero confortevole.

In un wagon nell’Eyre Peninsula
Al Kangaluna Camp Site nell’Eyre Peninsula, si dorme in mezzo a emù e canguri, abituali residenti di questo glamping nel mezzo dell’Outback, che garantiscono un soggiorno decisamente non convenzionale. Dalle tende si gode di una vista stupenda sui bellissimi e scoscesi Gawler Ranges, ma senza rinunciare ai comfort di una camera d’albergo. E per un’esperienza ancora più speciale, c’è anche il caratteristico Kangaluna Swagon, un carro trasformato in un’accogliente stanza dal tetto trasparente, perfetto per ammirare le stelle.

Tra i canguri della Mclaren Vale
Incontri ravvicinati con i canguri sono all’ordine del giorno anche per gli ospiti di Tent On A Hill, che per la sua posizione sulla cima delle colline offre una vista privilegiata sulla McLaren Vale e i suoi vigneti. Disseminate nel bosco, le Bell Tent sono quanto di meglio si possa desiderare per un soggiorno in un ambiente pressoché incontaminato, circondato dai canguri e dai famosi gum trees, ma con tutte le comodità.

Full immersion nella natura dei Flinders Ranges
Ideale per una vacanza all’insegna del digital detox, il Flinders Bush Retreats è un glamping immerso in un angolo isolato dei Flinders Ranges, dove non c’è campo e il telefono è del tutto superfluo. In compenso ci si può lasciare alle spalle lo stress della vita quotidiana e immergersi nella natura incontaminata dell’Outback, tra emù e canguri. Si alloggia nell’Eco Tent, attrezzata con angolo cottura e barbecue, bagno privato eco-friendly e acqua calda a gas. Non c’è elettricità e l’illuminazione è fornita da lanterne a batteria: non serve altro per una vacanza confortevole ma a impatto quasi zero sull’ambiente.

Sotto le stelle della Chace Range
L’esperienza di campeggiare nella Chace Range inizia già con l’Heli-swag, il transfer notturno in elicottero che porta gli ospiti a destinazione passando in volo sopra i Flinders Ranges. Ammirare in volo la bellezza dell’Outback illuminato dal sole al tramonto è l’emozionante preludio a una cena servita sotto le stelle.

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

3 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

3 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

3 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

3 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

4 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

4 giorni ago