Vincitore italiano della categoria dei ristoranti di fascia media è invece il Ristorante Chalet Plan Gorret a Courmayeur.
Niente giurie più o meno illustri, i riconoscimenti sono stati determinati da un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni ricevute dai clienti a livello mondiale in un periodo di 12 mesi.
«È un giorno davvero speciale – hanno commentato Cinzia ed Antonino Cannavacciuolo – La nostra Villa Crespi è stata confermata da TripAdvisor come primo ristorante in Italia. Questo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Una notizia meravigliosa che arriva insieme al terzo posto come migliore ristorante al mondo e al secondo in Europa secondo i consumatori. Abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno la nostra preferenza fuori dall’Italia e ne siamo felici».
In prima posizione nella classifica mondiale dei migliori ristoranti di lusso di TripAdvisor troviamo il TRB Hutong di Pechino, seguito dal ristorante Epicure di Parigi. A livello europeo invece il Villa Crespi è preceduto dall’Epicure e seguito dal ristorante The Jane di Anversa, Belgio.
Cannavacciulo è in ottima compagnia anche sul podio dei migliori ristoranti di lusso in Italia, in cui rientrano le tavole con un menù composto da antipasto, primo e secondo a un costo di almeno 70 Euro a persona (esclusi bevande e coperto), dove è seguito da Da Vittorio a Brusaporto (2°) e Ristorante Lido ’84 a Gardone Riviera (3°). Nella top ten nazionale rientrano poi il Ristorante alle Corone a Venezia (4°), Uliassi a Senigallia (5°), Ristorante Ensama Pesce a Sala Bolognese (6°), VUN Andrea Aprea a Milano (7°), il buco Sorrento (8°), Seta a Milano (9°) e La Pergola a Roma (10°).
Apprezzato dai suoi clienti su TripAdvisor per i “piatti deliziosi” e la “splendida atmosfera”, il Ristorante Chalet Plan Gorret di Courmayeur guida la classifica dei ristoranti di fascia media in Italia, quelli dove, per intenderci, un menù composto da antipasto, primo e secondo ha un costo che va da 30 Euro a 50 Euro a persona (esclusi bevande e coperto), insieme a Ristorante Hotel Camino di Livigno (2°) e a Mimì e Cocò a Roma (3°). Seguono a ruota La Goccia Trattoria di Desenzano del Garda (4°), I’Tuscani 2 a Firenze (5°), VII Coorte a Roma (6°), Ristorante Villa San Giorgio a Fiumicino (7°), Le Cappelle Medicee a Firenze (8°), Ristorante Il Vicoletto ad Assisi (9°) e La Calcheira a Livigno (10°).
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…