Succede a pochi passi dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro e di Bibione, al Marina Azzurra Resort: il primo (e unico) villaggio galleggiante d’Italia “ormeggiato” sulle acque del fiume Tagliamento.
Le 88 Houseboat ispirate ai casoni della laguna veneta di Burano tornano a colorare una delle anse più suggestive del re dei fiumi alpini, in uno scenario da cartolina che ricorda le atmosfere del Nord Europa e con l’opportunità di dormire nel cuore dell’ecosistema fluviale meno antropizzato d’Europa – candidato a diventare Patrimonio Unesco –, dove poter avvistare aironi e caprioli direttamente dalla propria terrazza.
Al Marina Azzurra Resort si soggiorna in vere e proprie imbarcazioni private su due piani, brevettate da Europa Tourist Group e concepite per ospitare fino a sei persone, con tutti i servizi di un hotel a 4 stelle.
Una soluzione che ripensa l’esperienza di glamping in modo ancora più esclusivo, ma soprattutto sostenibile: ad eccezione del parco piscine, infatti, il resort è realizzato senza scavi o utilizzo di cemento, per mantenere intatti il suolo e l’autenticità del paesaggio circostante.
Quando le giornate iniziano ad accorciarsi e l’estate cede il passo ai colori più caldi,…
Al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia tornano all'originario splendore le Fontane del Ninfeo. Merito…
Dal Circolo Polare artico a Cuba, dalle Lofoten alle Isole Ionie, dalla Sicilia alla Florida:…
Tra turismo industriale e green fashion, quest'autunno si può scoprire Prato e il suo importante…
A Barcellona c'è un avvenimento importante: la Sagrada Família celebra il centenario della morte di…
Resort futuristici che campeggiano in deserti o galleggiano in acqua: è l'ultima frontiera del lusso…