Succede a pochi passi dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro e di Bibione, al Marina Azzurra Resort: il primo (e unico) villaggio galleggiante d’Italia “ormeggiato” sulle acque del fiume Tagliamento.
Le 88 Houseboat ispirate ai casoni della laguna veneta di Burano tornano a colorare una delle anse più suggestive del re dei fiumi alpini, in uno scenario da cartolina che ricorda le atmosfere del Nord Europa e con l’opportunità di dormire nel cuore dell’ecosistema fluviale meno antropizzato d’Europa – candidato a diventare Patrimonio Unesco –, dove poter avvistare aironi e caprioli direttamente dalla propria terrazza.
Al Marina Azzurra Resort si soggiorna in vere e proprie imbarcazioni private su due piani, brevettate da Europa Tourist Group e concepite per ospitare fino a sei persone, con tutti i servizi di un hotel a 4 stelle.
Una soluzione che ripensa l’esperienza di glamping in modo ancora più esclusivo, ma soprattutto sostenibile: ad eccezione del parco piscine, infatti, il resort è realizzato senza scavi o utilizzo di cemento, per mantenere intatti il suolo e l’autenticità del paesaggio circostante.
Quando lo sci fa rima con lusso. E non stiamo parlando dei rincari affrontati dagli…
Un investimento privato di oltre 1 miliardo di euro, progettato per diventare una grande destinazione…
A Roma arriva un invito a rimettersi in cammino con un trekking culturale urbano in…
Col modello dell'ospitalità diffusa un borgo alpino, a poca distanza da Cortina d'Ampezzo, è stato…
Nato dalla crasi tra vegan e january, è l'ora di veganuary: sfida globale e un…
Andar per campeggi in inverno? Sì, è possibile, così come rilassarsi in strutture originali immerse…