Succede a pochi passi dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro e di Bibione, al Marina Azzurra Resort: il primo (e unico) villaggio galleggiante d’Italia “ormeggiato” sulle acque del fiume Tagliamento.
Le 88 Houseboat ispirate ai casoni della laguna veneta di Burano tornano a colorare una delle anse più suggestive del re dei fiumi alpini, in uno scenario da cartolina che ricorda le atmosfere del Nord Europa e con l’opportunità di dormire nel cuore dell’ecosistema fluviale meno antropizzato d’Europa – candidato a diventare Patrimonio Unesco –, dove poter avvistare aironi e caprioli direttamente dalla propria terrazza.
Al Marina Azzurra Resort si soggiorna in vere e proprie imbarcazioni private su due piani, brevettate da Europa Tourist Group e concepite per ospitare fino a sei persone, con tutti i servizi di un hotel a 4 stelle.
Una soluzione che ripensa l’esperienza di glamping in modo ancora più esclusivo, ma soprattutto sostenibile: ad eccezione del parco piscine, infatti, il resort è realizzato senza scavi o utilizzo di cemento, per mantenere intatti il suolo e l’autenticità del paesaggio circostante.
Vivere il Gran Premio di Montecarlo con un'esperienza da vip, a bordo di un lussuoso…
Dalla Fomo, fear of missing out ovvero la paura di "perdersi qualcosa, venir tagliati fuori,…
Una "porta del Giubileo" in un parco divertimenti: è la nuova e originale esperienza che…
Cibo (ritenuto) afrodisiaco, simbolo di piacere e raffinatezza, le ostriche sono anche alleate del pianeta.…
Per alcuni sono “affogate”, per molti altri “in camicia”. Il perché è presto detto: si…
Quali sono le migliori strutture per una vacanza open air d’Italia? Lo svela Campeggi.com, che…