TRAVEL DIFFERENT

Giornata del sonno: nelle Filippine il resort che “insegna a dormire”

Vado in vacanza e curo il mio benessere, fisico e psichico: viaggiare ormai sembra sempre più far rima con curare, un disturbo, un malanno, o ritrovare la propria armonia e benessere in senso ben più profondo del semplice percorso in una Spa.

Si moltiplicano infatti nel mondo le idee e le iniziative di una vacanza curativa di corpo e anima. In Arabia Saudita per esempio sta prendendo vita il mega-progetto firmato Clinique La Prairie con Red Sea Global, mentre in Finlandia è appena stata lanciata la prima Masterclass of Happiness e Como sta per ospitare il World Happiness Summit.

E in occasione del 17 marzo i riflettori sono tutti accesi sul dormire bene, ed ecco che nella Giornata Mondiale del Sonno le Filippine si candidano a destinazione ideale. A poco più di un’ora da Manila, esiste un resort che dedica programmi speciali a coloro che vogliono ritrovare l’armonia tra corpo e mente e staccare dalla frenesia quotidiana. A Batangas, il The Farm at San Benito ha creato un piano specializzato di sei giorni per il recupero del sonno come condizione fondamentale del benessere dell’uomo.

Qui, la natura e le antiche tradizioni di guarigione si fondono con la scienza e la tecnologia medica. The Farm at San Benito è l’unico indirizzo di ritiro medico di benessere nelle Filippine che offre programmi completi e personalizzati di ottimizzazione della salute e servizi medici accreditati dalla Cigna Global Healthcare Insurance, progettati per affrontare e trattare le malattie croniche e le patologie legate allo stile di vita in modo naturale e olistico.

Il programma del recupero del sonno garantisce il ritrovo della quiete, considerata uno dei cinque fattori cruciali per raggiungere una salute ottimale. Durante il sonno l’organismo ripara i danni cellulari e l’incapacità di dormire bene, la mancanza di sonno o qualsiasi disturbo possono portare a irritabilità, mal di testa o altri problemi medici. Il piano di induzione del sonno prevede una combinazione di principi curativi naturali con tecniche di agopressione o con rituali applicati su punti specifici della testa, del collo, delle estremità superiori e inferiori, che aiutano a calmare la mente.

Il programma dedicato agli ospiti del resort comprende come prima soluzione una o più sessioni personalizzate volte ad individuare le ragioni alla base della mancanza di sonno e i consigli dei terapisti che insegnano come affrontarle, aiutando così a ripristinare il ciclo sonno-veglia e a normalizzare le abitudini del buon dormire. Tra i servizi, l’offerta speciale include inoltre il supporto di un piano alimentare, meditazioni guidate, impacchi ai petali di rosa, acqua fitness, yoga e passeggiate immersi nella natura della fattoria biologica.

Specialista nella ricerca di uno stile di vita più sano e di un benessere ottimale, The Farm offre programmi controllati da medici che affrontano e trattano in modo naturale e olistico alcune delle malattie più prevalenti nello stile di vita di oggi come diabete, ansia e stress. I piani sono seguiti da medici di medicina integrativa con formazione internazionale e supportati da un’équipe di professionisti della salute.

Mariangela Traficante

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago