Il tour infatti fa “vivere” nella realtà le atmosfere del gioco Kingdom Come: Deliverance 2. Il progetto Kingdom Come Live porterà in luoghi ispirati al gioco, tra cui Kutná Hora, Rataje nad Sázavou, Suchdol e Malešov.
Ci si potrà così immergere nel mondo di Kingdom Come ed esplorare la bellezza della storia medievale ceca negli stessi luoghi che hanno ispirato i creatori del gioco. Il progetto Kingdom Come Live è sostenuto dalle città di KutnáHora – patrimonio Unesco -, Rataje nad Sázavou, Suchdol e Malešov. Qui, come alleati del protagonista del gioco, Henry di Skalitz, si potrà intraprendere un viaggio avventuroso pieno di sfide e sorprese.
Il primo capitolo di Kingdom Come: Deliverance (Kcd) dello studio ceco Warhorse Studios conta tra le sue location chiave il castello di Rataje, che è aperto al pubblico e ospita diverse mostre, tra cui una dedicata proprio al gioco. La mostra illustra come ritrae Rataje e i suoi dintorni storici. Dopo aver visitato il castello, una deviazione verso il punto panoramico di Rataje offre la vista sul meandro del fiume Sázava (che può essere esplorato anche con un viaggio panoramico in treno da Praga). Un altro importante sito storico della zona è il Castello di Pirkštejn.
Per gli appassionati di giochi, il progetto offre un’ampia gamma di attività: da un tour in costume di Kutná Hora e sentieri escursionistici liberamente accessibili a una vacanza medievale di tre giorni. Un percorso di nuova creazione tra Kutná Hora e Malešov, sede di un birrificio, presenta inoltre una serie di compiti ed enigmi. La stessa Kutná Hora offre una passeggiata lungo 30 diverse tappe.
Ecco alcune esperienze che si possono vivere in Kingdom Come Live.
Fortezza di Malešov: Questa esperienza a Malešov comprende un banchetto nobiliare, un pernottamento in repliche di tende medievali e un epico gioco di fuga. I partecipanti si immergeranno nella vita medievale, affrontando enigmi e sfide in un ambiente avventuroso.
Il segreto del maestro di zecca: un tour in costume di Kutná Hora (Kuttenberg in Kcd) collega la storia della città con le ispirazioni del gioco. I visitatori esploreranno luoghi significativi come la Corte Italiana e la Cattedrale di Santa Barbara, degustando piatti ispirati alla cucina medievale.
Toccare il passato: Un viaggio che confonde il confine tra videogioco e realtà. I partecipanti visiteranno i luoghi del mondo reale presenti nel gioco e vivranno in prima persona l’atmosfera medievale.
Ricerca medievale “Salva Henry”: I giocatori intraprendono un viaggio da Kutná Hora a Malešov, risolvendo enigmi, completando compiti e decifrando un codice segreto per aiutare Henry a salvare il suo amico.
Kingdom Come: Experience: Una fusione di gioco di fuga, teatro interattivo e gioco di ruolo dal vivo. I partecipanti risolveranno enigmi, affronteranno sfide e si immergeranno in una storia misteriosa e piena di colpi di scena ambientata nella roccaforte medievale di Malešov, popolata da personaggi storici in costume.
Suchdol: Un percorso didattico che guida i visitatori attraverso il villaggio di Suchdol, offrendo un confronto diretto tra i luoghi del mondo reale e le loro controparti nel gioco.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…