LIFESTYLE

Game of Thrones Studio Tour: scatta l’avventura in Irlanda del Nord

Grandi novità in arrivo per i fan della saga fantasy. All’inizio del prossimo anno aprirà infatti le sue porte in Irlanda del Nord il Game of Thrones Studio Tour ufficiale, e già oggi è possibile prenotarsi il proprio biglietto.

Debutterà il 4 febbraio 2022 la nuova esperienza presso i Linen Mill Studios di Banbridge, in Irlanda del Nord, che hanno annunciato la nuova attrazione insieme a Warner Bros. Themed Entertainment.

Ubicato nella location originale delle riprese della celebrata saga in Irlanda del Nord, il Game of Thrones Studio Tour trasporterà i fan nel cuore di Westeros per ammirare immagini, suggestivi set, oggetti di scena, costumi originali e altri elementi del dietro le quinte della serie di successo della Hbo. I biglietti e le esperienze regalo per il tanto atteso Game of Thrones Studio Tour sono ora in vendita sul sito www.gameofthronesstudiotour.com.

Cosa troveranno i fan? Un’esperienza interattiva, distribuita su oltre 10.000 metri quadrati, che permetterà di esplorare set originali, costumi, oggetti di scena e pezzi di scenografia, con l’obiettivo di portare gli appassionati più vicino che mai ai Sette Regni. I fan potranno entrare nell’iconica Sala Grande di Grande Inverno dove Jon Snow è stato proclamato “Re del Nord”, vedere l’imponente trono di Dragonstone di Daenerys Targaryen, osservare da vicino oggetti di scena, armi ed effetti visivi di Game of Thrones, nonché saperne di più sulla maestria e gli artigiani che hanno contribuito a portare sullo schermo lo show. Per dare vita a Westeros l’esperienza immersiva e sensoriale si avvale di un design e di una tecnologia all’avanguardia e saprà evocare l’epica geografia dello show: Approdo del Re, Grande Inverno, Roccia del Drago, La Barriera e le terre oltre.

Come racconta Niall Gibbons, chief executive di Tourism Ireland: “Siamo davvero entusiasti dell’apertura del Game of Thrones Studio Tour presso i Linen Mill Studios, che darà ai fan di tutto il mondo dello show un motivo in più per prenotare un viaggio in Irlanda del Nord nel 2022 e negli anni successivi. Nell’ultimo ultimo decennio, l’Irlanda del Nord ha dato il benvenuto ai fan di tutto il mondo nella “vera” Westeros”, proprio dove si trovano realmente i paesaggi, le coste e le montagne che sono state protagoniste di alcune delle scene più memorabili della serie. A poca distanza da Dublino e Belfast, il nuovo Game of Thrones Studio Tour offrirà ai fan l’opportunità di andare dietro le quinte e di immergersi nei set, negli oggetti di scena e nei costumi usati nella serie. Porterà i Sette Regni vividamente in vita, nel luogo dove tutto ha avuto inizio”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

4 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

4 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago