Categories: LUXURYSPONSOR 3

Firenze, il Brunelleschi miglior hotel di lusso in Europa

Luxury Travel Advisor, magazine del Questex Travel Group, ha annunciato i vincitori dell’edizione 2019 dei suoi Awards of Excellence.

Un’importante competizione annuale che seleziona le migliori aziende e i protagonisti del comparto turistico di tutto il mondo: alberghi, tour operator, general manager, compagnie aeree, di navi da crociera e altri servizi. I vincitori sono eletti sulla base delle votazioni dei consulenti di viaggio, un pubblico esperto ed esigente. 

«Quest’anno, in particolare, è commovente poter riconoscere i fornitori che rendono le esperienze di viaggio così speciali e piene di grandi ricordi», ha affermato Ruthanne Terrero, vice presidente di Luxury Travel Advisor.

Una delle categorie è quella dei Top Luxury Boutique Hotel in Europe. Per i consulenti di viaggio lettori di Luxury Travel Advisor, è il Brunelleschi Hotel di Firenze il miglior boutique hotel di lusso in Europa, unico albergo italiano ad aver vinto il premio a livello europeo. 

«Ringraziamo la nostra amata clientela che ci affida i più importanti momenti, tutti i Travel Advisor che ci sostengono e ci pregiano della loro fiducia, l’insostituibile team del Brunelleschi, e la nostra proprietà, che da anni condivide questa speciale visione di ospitalità», afferma il general manager Claudio Catani. 

L’albergo era già stato in nomination per questa categoria nel 2018, ed era stato insignito nel 2016 del premio Top Luxury Boutique Hotel Worlwide; nel 2015 il general manager Claudio Catani è stato premiato come Top General Manager of the Year Worldwide.

Indirizzo storico e di charme del centro di Firenze, il Brunelleschi Hotel è fresco di stella Michelin, attribuita allo chef Rocco De Santis del Ristorante Santa Elisabetta. Con le sue suite panoramiche, le camere dal décor impeccabile, la torre bizantina inglobata nella sua facciata, le sale eleganti, la posizione a due passi dal Duomo, il Brunelleschi Hotel è la meta ideale per regalare e regalarsi un’esperienza di puro lusso, per riassaporare la bellezza di una delle città più belle d’Italia, il gusto di una cucina stellata e il comfort del top della ricettività alberghiera. 

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago