LUXURY

Firenze, il Brunelleschi miglior hotel di lusso in Europa

Luxury Travel Advisor, magazine del Questex Travel Group, ha annunciato i vincitori dell’edizione 2019 dei suoi Awards of Excellence.

Un’importante competizione annuale che seleziona le migliori aziende e i protagonisti del comparto turistico di tutto il mondo: alberghi, tour operator, general manager, compagnie aeree, di navi da crociera e altri servizi. I vincitori sono eletti sulla base delle votazioni dei consulenti di viaggio, un pubblico esperto ed esigente. 

«Quest’anno, in particolare, è commovente poter riconoscere i fornitori che rendono le esperienze di viaggio così speciali e piene di grandi ricordi», ha affermato Ruthanne Terrero, vice presidente di Luxury Travel Advisor.

Una delle categorie è quella dei Top Luxury Boutique Hotel in Europe. Per i consulenti di viaggio lettori di Luxury Travel Advisor, è il Brunelleschi Hotel di Firenze il miglior boutique hotel di lusso in Europa, unico albergo italiano ad aver vinto il premio a livello europeo. 

«Ringraziamo la nostra amata clientela che ci affida i più importanti momenti, tutti i Travel Advisor che ci sostengono e ci pregiano della loro fiducia, l’insostituibile team del Brunelleschi, e la nostra proprietà, che da anni condivide questa speciale visione di ospitalità», afferma il general manager Claudio Catani. 

L’albergo era già stato in nomination per questa categoria nel 2018, ed era stato insignito nel 2016 del premio Top Luxury Boutique Hotel Worlwide; nel 2015 il general manager Claudio Catani è stato premiato come Top General Manager of the Year Worldwide.

Indirizzo storico e di charme del centro di Firenze, il Brunelleschi Hotel è fresco di stella Michelin, attribuita allo chef Rocco De Santis del Ristorante Santa Elisabetta. Con le sue suite panoramiche, le camere dal décor impeccabile, la torre bizantina inglobata nella sua facciata, le sale eleganti, la posizione a due passi dal Duomo, il Brunelleschi Hotel è la meta ideale per regalare e regalarsi un’esperienza di puro lusso, per riassaporare la bellezza di una delle città più belle d’Italia, il gusto di una cucina stellata e il comfort del top della ricettività alberghiera. 

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

17 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

21 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago