Per le festività di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, Cinecittà World propone un’avventura cinematografica dove l’adrenalina si mescola al divertimento, tra spettacoli dal vivo, aree a tema, set iconici, 40 attrazioni ed esperienze. Il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma mette d’accordo adulti e bambini con un viaggio che dalle oscurità di Inferno, la montagna russa indoor ispirata a Dante, porta sui tetti della Firenze del Rinascimento a bordo di Volarium, l’unico flying theatre in Italia, passando tra le inversioni da record della montagna russa Altair, fino alle discese mozzafiato del water ride Aktium, che conducono al selvaggio Far West sulle note di Ennio Morricone, non senza aver prima fatto visita ai dinosauri di Jurassic War.
Non solo attrazioni. Per i più curiosi, il parco propone una mostra al Cinetour, dove tra le statue dei film, da ET a Cleopatra, passando per King Kong, Robocop e il Cimitero dei Morti Viventi, è possibile ammirare i bozzetti originali di Dante Ferretti, il tre volte premio Oscar che ha firmato le scenografie del parco. Il percorso espositivo, ambientato nel Tempio di Erode, scenografia originale del film The Young Messiah, celebra i 10 anni di Cinecittà World e il suo legame con la grande storia del cinema attraverso video, disegni e progetti originali.
Anche gli spettacoli sono palcoscenico di emozioni dal vivo: la magia del cinema prende vita con i danzatori acrobati di Incanto, che volano sul palco con coreografie aeree, portando in scena i quadri più iconici di Spider-Man, Avengers, Frozen e Harry Potter. L’azione esplode con Scuola di Polizia, stunt show che torna in una versione ricca di inseguimenti, acrobazie ed effetti speciali degni di un vero action movie.
Per rendere più speciale la Pasqua, Cinecittà World in collaborazione con Witor’s, presenta un uovo di cioccolato ispirato a Willy Wonka che, con un golden ticket al suo interno, apre le porte a un mondo di sorprese.
Per chi cerca relax e natura, l’avventura continua a Roma World, il parco immersivo dell’Antica Roma che permette agli ospiti di vivere una giornata da antico romano tra show dei gladiatori, spettacoli di falconeria, il tiro con l’arco e il tour nella leggendaria arena di Ben Hur. L’esperienza a contatto con la natura è assicurata tra gli animali della fattoria e un tour botanico, dove guide esperte svelano i segreti della biodiversità e curiosità dell’antica Roma. Da non perdere poi il viaggio gastronomico nei sapori tipici della tradizione romana alla Taberna, il ristorante del parco, dove gustare piatti, carni e bevande tipiche del passato.
Per chi arriva da lontano Cinecittà World offre pacchetti parco+hotel.
Tutti pazzi per il Giappone. Lo abbiamo scritto e riscritto. E lo dimostrano i numeri…
In Sri Lanka per un festival buddhista, in yurta nel Kirghizistan, un corso di fotografia…
Il nuovo trend dell'estate si chiama Healiday: ecco il neologismo che unisce le parole “healing”…
Deriva dall’idea di fuga, il termine rifugio. Presuppone grandi pericoli da cui scappare e cercare…
Negli spazi dell’ex Dogana a San Lorenzo, The Social Hub Roma presenta il suo nuovo…
Con l'avvicinarsi dell’uscita al cinema del nuovo capitolo di Jurassic World (La rinascita, atteso per…