TRAVEL DIFFERENT

Esperienze Online, la risposta di Airbnb all’isolamento forzato

Airbnb lancia le Esperienze Online, un modo per permettere alle persone di tutto il mondo di di stare insieme, viaggiare in un modo diverso, virtuale, e generare guadagni nonostante l’emergenza coronavirus ci richieda di rimanere in casa per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari.

Con le direttive in materia di salute messe a punto per affrontare questo difficile momento, molte persone hanno dovuto rinunciare alla routine quotidiana. Le Esperienze Online offrono un’opportunità per cambiare questa situazione, consentendo agli host di mettere a disposizione delle esperienze che possano incidere positivamente sulla nuova routine di milioni di ospiti e generando, allo stesso tempo, un guadagno, senza che nessuno lasci la propria casa.

Meditazione con monaci buddisti, lezioni di cucina marocchina, sessioni di danze irlandesi e spettacoli di magia: queste sono solo alcune delle 50 Esperienze Online disponibili ad oggi in oltre 30 paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo da parte di Airbnb di averne a disposizione oltre 100 nei prossimi mesi.

I rapporti umani sono al centro di ciò che facciamo. Così diamo la possibilità agli host di connettersi con la community di tutto il mondo nell’unico modo possibile in questo momento

Catherine Powell, Head of Airbnb Experiences

Inoltre, per stare vicino anche a coloro che sono più isolati, gli anziani, Airbnb collabora con organizzazioni in tutto il mondo per garantire che tutti abbiano l’opportunità di imparare e svagarsi proteggendo allo stesso tempo la propria salute.

Esempi sono: l’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di MilanoAmigos de los Mayores, associazione spagnola impegnata a combattere solitudine e isolamento nella popolazione anzianaSAGE, la più grande organizzazione a livello globale impegnata nel miglioramento delle condizioni di vita di anziani e LGBT e il National Council on Aging (NCOA), organizzazione statunitense impegnata a sostenere le persone over 60.

Le Esperienze Online sono disponibili sulla piattaforma a un prezzo che varia da 1 a 40 euro: chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata.

Una volta effettuata la prenotazione, l’ospite riceverà un link Zoom al quale connettersi per prendere parte all’esperienza, insieme alle indicazioni necessarie e ai materiali da procurarsi per immergersi al meglio nell’attività.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

3 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

3 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

3 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

3 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

4 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

4 giorni ago