Val Gardena Trip Planner fornisce infatti diverse opzioni su come andare da un punto A a un punto B. In via prioritaria è proposto il tragitto che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita, essendo il modo più ecologico per viaggiare. In alternativa, sono consigliati percorsi che sfruttano gli autobus pubblici, che, grazie alla Val Gardena Mobil Card, possono essere presi in forma gratuita per gli ospiti che soggiornano in Val Gardena. Infine, è anche proposta la versione che non prevede mezzi ma che è fatta interamente a piedi.
Oltre alle classiche informazioni come il tempo di percorrenza, la distanza, e così via, questo strumento tiene conto anche della durata del viaggio, con l’utilizzo degli impianti, e anche dei possibili tempi di attesa e via dicendo.
Insieme a Val Gardena Trip Planner (https://tripplanner.valgardena.it) esistono anche due app utili per la propria vacanza in Val Gardena: la prima è Val Gardena Guestinfo (in cui è anche incluso Val Gardena Tripplanner), un sistema che offre la possibilità di conoscere ancora meglio la valle con notizie locali a 360° su eventi, webcam, impianti, attività, shopping, gastronomia, orari dei bus, social wall e altro.
La seconda è Val Gardena Outdoor App, ovvero una guida outdoor completa della valle dove trovare escursioni in montagna, escursioni alpine, ferrate, gite in mountain bike, mappe topografiche. Inoltre, è presente la funzione emergenza che permette di contattare il soccorso alpino, con la posizione automaticamente rilevata sul display.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…