GREEN+

Escursioni in montagna con la app: arriva il Val Gardena Trip Planner

L’escursione in montagna è a portata di clic: è online Val Gardena Trip Planner, per vivere il territorio delle Dolomiti e dell’Alto Adige scoprendo anche tutti gli orari di apertura e chiusura sia degli impianti di risalita sia di tutti i trasporti pubblici della Val Gardena.

Val Gardena Trip Planner fornisce infatti diverse opzioni su come andare da un punto A a un punto B. In via prioritaria è proposto il tragitto che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita, essendo il modo più ecologico per viaggiare. In alternativa, sono consigliati percorsi che sfruttano gli autobus pubblici, che, grazie alla Val Gardena Mobil Card, possono essere presi in forma gratuita per gli ospiti che soggiornano in Val Gardena. Infine, è anche proposta la versione che non prevede mezzi ma che è fatta interamente a piedi.

Oltre alle classiche informazioni come il tempo di percorrenza, la distanza, e così via, questo strumento tiene conto anche della durata del viaggio, con l’utilizzo degli impianti, e anche dei possibili tempi di attesa e via dicendo.

Insieme a Val Gardena Trip Planner (https://tripplanner.valgardena.it) esistono anche due app utili per la propria vacanza in Val Gardena: la prima è Val Gardena Guestinfo (in cui è anche incluso Val Gardena Tripplanner), un sistema che offre la possibilità di conoscere ancora meglio la valle con notizie locali a 360° su eventi, webcam, impianti, attività, shopping, gastronomia, orari dei bus, social wall e altro.

La seconda è Val Gardena Outdoor App, ovvero una guida outdoor completa della valle dove trovare escursioni in montagna, escursioni alpine, ferrate, gite in mountain bike, mappe topografiche. Inoltre, è presente la funzione emergenza che permette di contattare il soccorso alpino, con la posizione automaticamente rilevata sul display.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

16 ore ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

16 ore ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

17 ore ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

18 ore ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago