TRAVEL DIFFERENT

Emotional Grand Motel, a Novara l’hotel che fa viaggiare nel tempo

Prendere la valigia, salutare tutti e andare in direzione aeroporto, precisamente quello di Malpensa. Ma non per prendere un aereo, bensì per dormire…Succede all’Emotional Grand Motel a Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara, a pochi chilometri dallo scalo milanese: una struttura che permette di viaggiare nel tempo e nella fantasia pur restando a due passi dalle città grazie alle sue 53 camere, di cui 48 a tema, tutte diverse tra loro per un’ospitalità personalizzata.

Si può scegliere di dormire in un prezioso ed elegante cofanetto di cipria o all’interno di un’autentica Cadillac rossa fiammante, parcheggiata nel mezzo di una lussureggiante radura. E ancora, fare la doccia in una boccetta di profumo, oppure calpestare il Giudizio Universale e immergersi in un bagno rilassante tra le Ninfee di Monet; ma anche rifugiarsi in un  paradiso tropicale o perdersi in un accampamento tuareg.

Emotional Grand Motel, Fontaneto d’Agogna, Novara

In buona sostanza, vere e proprie evasioni dalla realtà a portata di mano, per gli ospiti dell’EGM Hotel alla ricerca del lusso, delle emozioni e di viaggiare con le atmosfere di altri mondi, rimanendo a due passi da casa. Soluzione ideale in questo delicato periodo post-Covid.

E le camere vengono quotidianamente sanificate ad ozono, così come le tessere di ingresso alle camere, mascherine ed igienizzanti mani sono distribuiti nella struttura e tutto il materiale per la somministrazione dei pasti risponde alle più severe normative di sicurezza con stoviglie monouso.

Per garantire l’assenza di contatto e la massima privacy degli ospiti, le camere dispongono di accesso diretto e riservato con posto auto privato di fronte all’ingresso e la possibilità di effettuare check in e check out direttamente dalla propria autovettura.

E anche la ristorazione è stata studiata per garantire la massima sicurezza:  all’EGM Hotel è infatti possibile inoltre prenotare un pasto o uno snack veloce e trovarlo pronto nel comodo passavivande di cui ogni camera è dotata oppure ordinare la colazione in camera. Tutto nei massimi standard di sicurezza con stoviglie monouso.

In questo periodo vengono offerti soggiorni intriganti, soprattutto in occasione della festa di Halloween, ma non solo…anche per brevi vacanze invernali e  vivere così l’esperienza di immergersi nelle scenografìe d’altri tempi e altri mondi.

Andrea Lovelock

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago