GREEN+

Ecocapsule Space, alternativa green per un’estate in sicurezza

In questa strana estate di rinunce e restrizioni c’è un nuovo modo di viaggiare che consente di rispettare le distanze godendosi il paesaggio, senza deturparlo. Sono le ecocapsule Space, piccoli ovetti che sembrano arrivare dal futuro e che permettono di muoversi e soggiornare in totale libertà e autonomia in ogni parte del mondo.

Uno spazio originale ed ecologico, dotato di pannelli solari e una turbina eolica a basso rumore all’esterno. È costruito con materiali sostenibili: un guscio in fibra di vetro ricopre la struttura in acciaio e un sistema in grado di raccogliere, filtrare e rendere potabile anche l’acqua piovana.

L’interno è caratterizzato da un ambiente minimal che predilige il legno e i colori tenui. Progettate da un’azienda slovacca, le ecocapsule sono state ideate come camere da aggiungere ad un’abitazione, come spazi espositivi o vere e proprie mini case, oltre che come luoghi per vivere le proprie vacanze in libertà.

Si tratta, infatti, di un mini modulo abitativo, versatile e sostenibile, lungo 4,45 metri e largo 2,5, per un totale di 8,2 mq, perfetto per essere vissuto da 2 persone, ideale quindi per una coppia. La capsula è perfetta anche per i viaggiatori come idea alternativa da utilizzare come alloggio durante un viaggio.

La capsula Space, infatti, è predisposta per l’attacco del rimorchio e, grazie alle quattro piccole ruote estendibili dalle gambe, può essere trasportata e posizionata ovunque si possa sostare. Inoltre, è una soluzione originale che alcuni operatori turistici in giro per il mondo sembrano aver già scelto per offrire una vacanza diversa dal solito, per viaggi green e sostenibili o per un turismo di prossimità.

Parlando di costi, la versione più economica si aggira sui 49,900 euro, ma tutto l’interno può essere personalizzato, con più o meno mobili per esempio, in base alle esigenze, aggiungendo quindi un letto pieghevole, spazio di lavoro, una zona pranzo e il bagno privato.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

6 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago