GREEN+

Ecocapsule Space, alternativa green per un’estate in sicurezza

In questa strana estate di rinunce e restrizioni c’è un nuovo modo di viaggiare che consente di rispettare le distanze godendosi il paesaggio, senza deturparlo. Sono le ecocapsule Space, piccoli ovetti che sembrano arrivare dal futuro e che permettono di muoversi e soggiornare in totale libertà e autonomia in ogni parte del mondo.

Uno spazio originale ed ecologico, dotato di pannelli solari e una turbina eolica a basso rumore all’esterno. È costruito con materiali sostenibili: un guscio in fibra di vetro ricopre la struttura in acciaio e un sistema in grado di raccogliere, filtrare e rendere potabile anche l’acqua piovana.

L’interno è caratterizzato da un ambiente minimal che predilige il legno e i colori tenui. Progettate da un’azienda slovacca, le ecocapsule sono state ideate come camere da aggiungere ad un’abitazione, come spazi espositivi o vere e proprie mini case, oltre che come luoghi per vivere le proprie vacanze in libertà.

Si tratta, infatti, di un mini modulo abitativo, versatile e sostenibile, lungo 4,45 metri e largo 2,5, per un totale di 8,2 mq, perfetto per essere vissuto da 2 persone, ideale quindi per una coppia. La capsula è perfetta anche per i viaggiatori come idea alternativa da utilizzare come alloggio durante un viaggio.

La capsula Space, infatti, è predisposta per l’attacco del rimorchio e, grazie alle quattro piccole ruote estendibili dalle gambe, può essere trasportata e posizionata ovunque si possa sostare. Inoltre, è una soluzione originale che alcuni operatori turistici in giro per il mondo sembrano aver già scelto per offrire una vacanza diversa dal solito, per viaggi green e sostenibili o per un turismo di prossimità.

Parlando di costi, la versione più economica si aggira sui 49,900 euro, ma tutto l’interno può essere personalizzato, con più o meno mobili per esempio, in base alle esigenze, aggiungendo quindi un letto pieghevole, spazio di lavoro, una zona pranzo e il bagno privato.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago