Uno spazio originale ed ecologico, dotato di pannelli solari e una turbina eolica a basso rumore all’esterno. È costruito con materiali sostenibili: un guscio in fibra di vetro ricopre la struttura in acciaio e un sistema in grado di raccogliere, filtrare e rendere potabile anche l’acqua piovana.
L’interno è caratterizzato da un ambiente minimal che predilige il legno e i colori tenui. Progettate da un’azienda slovacca, le ecocapsule sono state ideate come camere da aggiungere ad un’abitazione, come spazi espositivi o vere e proprie mini case, oltre che come luoghi per vivere le proprie vacanze in libertà.
Si tratta, infatti, di un mini modulo abitativo, versatile e sostenibile, lungo 4,45 metri e largo 2,5, per un totale di 8,2 mq, perfetto per essere vissuto da 2 persone, ideale quindi per una coppia. La capsula è perfetta anche per i viaggiatori come idea alternativa da utilizzare come alloggio durante un viaggio.
La capsula Space, infatti, è predisposta per l’attacco del rimorchio e, grazie alle quattro piccole ruote estendibili dalle gambe, può essere trasportata e posizionata ovunque si possa sostare. Inoltre, è una soluzione originale che alcuni operatori turistici in giro per il mondo sembrano aver già scelto per offrire una vacanza diversa dal solito, per viaggi green e sostenibili o per un turismo di prossimità.
Parlando di costi, la versione più economica si aggira sui 49,900 euro, ma tutto l’interno può essere personalizzato, con più o meno mobili per esempio, in base alle esigenze, aggiungendo quindi un letto pieghevole, spazio di lavoro, una zona pranzo e il bagno privato.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…