Situato a Cavalese (Trento), l’Eco Park Hotel Azalea è una struttura immersa nel verde, circondata da un parco dove fioriscono rose, gladioli, tulipani, dalie e, ovviamente, azalee, che danno il nome alle 34 camere e junior suites. Gli ambienti freschi e colorati sono resi particolarmente accoglienti da arredi in materiali naturali ed ecologici, come legno e feltro, e dall’armonia creata dal mix di stile moderno e vintage. A sottolineare la vicinanza alla natura, tutte le stanze si affacciano con ampie finestre sul giardino, da cui la vista spazia sul borgo di Cavalese e le cime del Lagorai, del Corno Nero e del gruppo delle Pale.
“Dove al mattino non suona la sveglia”, è il motto dell’hotel a conduzione familiare che accoglie gli ospiti dal 1940, quando era gestito dai nonni dell’attuale proprietaria, che ne ha ereditato l’amore per i dettagli e per un’ospitalità che viene dal cuore. Col tempo è cresciuta anche l’attenzione all’ambiente, fino alla vera e propria svolta verde dell’Eco Park Hotel Azalea, perseguita anche attraverso l’impiego di energie rinnovabili, il risparmio idrico, la raccolta differenziata e tutti quei piccoli-grandi accorgimenti che contribuiscono a limitare l’impatto ambientale.
Una filosofia adottata anche in cucina, con proposte prevalentemente vegetariane a base di prodotti locali o del commercio equo e solidale, e che si riflette nell’offerta di attività all’insegna del benessere nella natura, dallo yoga alle escursioni nel verde dei dintorni.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…