GREEN+

Eco Park Hotel Azalea, la perla verde del Trentino

È un hotel italiano, l’Eco Park Hotel Azalea, l’ultima gemma della collana Green Pearls che riunisce alberghi, resort ed esperienze eco-friendly in tutto il mondo per viaggiatori che hanno a cuore l’ambiente.

Situato a Cavalese (Trento), l’Eco Park Hotel Azalea è una struttura immersa nel verde, circondata da un parco dove fioriscono rose, gladioli, tulipani, dalie e, ovviamente, azalee, che danno il nome alle 34 camere e junior suites. Gli ambienti freschi e colorati sono resi particolarmente accoglienti da arredi in materiali naturali ed ecologici, come legno e feltro, e dall’armonia creata dal mix di stile moderno e vintage. A sottolineare la vicinanza alla natura, tutte le stanze si affacciano con ampie finestre sul giardino, da cui la vista spazia sul borgo di Cavalese e le cime del Lagorai, del Corno Nero e del gruppo delle Pale.

“Dove al mattino non suona la sveglia”, è il motto dell’hotel a conduzione familiare che accoglie gli ospiti dal 1940, quando era gestito dai nonni dell’attuale proprietaria, che ne ha ereditato l’amore per i dettagli e per un’ospitalità che viene dal cuore. Col tempo è cresciuta anche l’attenzione all’ambiente, fino alla vera e propria svolta verde dell’Eco Park Hotel Azalea, perseguita anche attraverso l’impiego di energie rinnovabili, il risparmio idrico, la raccolta differenziata e tutti quei piccoli-grandi accorgimenti che contribuiscono a limitare l’impatto ambientale.

Una filosofia adottata anche in cucina, con proposte prevalentemente vegetariane a base di prodotti locali o del commercio equo e solidale, e che si riflette nell’offerta di attività all’insegna del benessere nella natura, dallo yoga alle escursioni nel verde dei dintorni.

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago