L’hotel è gestito dalla società americana Palace Entertainment che ne ha avviato la ristrutturazione alla fine del 2018. È composto da 165 camere che variano per dimensioni e tema, ma tutte sono dedicate a personaggi dell’emittente per bambini.
Il Cartoon Network Hotel ospita la Cartoon Kitchen, il Cartoon Network Store, il Bearista Cafe, una piscina all’aperto e una coperta, nonché diverse aree giochi che danno vita ai cartoni animati. Il ristorante principale, Cartoon Kitchen, va oltre un semplice hamburger e patatine fritte. «Penso che le persone saranno davvero colpite dalle offerte di cibo, molte delle quali sono tratte direttamente dal libro di cucina Adventure Time della stessa Cartoon Network. Abbiamo Pancetta Pancakes, abbiamo la Colazione Insieme, abbiamo molti piatti che la gente riconoscerà dagli spettacoli di Cartoon Network», ha affermato il direttore marketing Jeffrey Eisenberg.
La cucina è stata creata in modo che gli ospiti possano vedere le animazioni sugli schermi e guardare i personaggi preferiti che cucinano le loro portate preferite e lavano i piatti. I programmi televisivi hanno ispirato molti dei piatti in menu come le “Superchicche” spruzzate colorate sui pancakes o dessert.
Il Bearista Cafe offre bevande classiche come caffè, frappè, frullati e limonata fatta in casa, nonché bevande a tema come l’orso di ghiaccio Vanilla Bean Frappè. Il caffè funge anche da bar dopo le 11 del mattino. I baristi creano bevande divertenti e fantasiose come il Rock Pop Martini, che contiene un intero bastoncino di caramelle.
Nella Toon Room, i bambini possono colorare e scansionare le proprie creazioni, animando il loro disegno che sarà proiettato su un grande schermo. «Sapevamo fin dall’inizio che doveva esserci una sorta di area giochi e volevamo renderla il più interattiva e unica possibile. Questo è stato uno degli aspetti più importanti nella progettazione dell’hotel: volevamo che bambini e famiglie vivessero momenti di interazione effettiva con i personaggi, che vedessero i personaggi prendere vita, fare cose divertenti e stravaganti», continua Eisenberg.
Accanto al porticato a tema Ben 10, ci sono due giochi di realtà virtuale. Nel gioco VR Ben 10 si diventa parte di una battaglia tra alieni, mentre il We Bare Bears catapulta in uno degli episodi del cartone animato con protagonisti buffi orsi.
A partire dalla prossima estate 2020, saranno proiettati spettacoli e cartoni animati su uno schermo cinematografico all’aperto a forma di testa di Finn di Adventure Time. All’interno dell’hotel, opere d’arte uniche decorano le pareti. I disegni reali dei progettisti di Cartoon Network sono stati collocati su alcune pareti e in alcune Dream Suite. Alcuni sono storyboard di spettacoli incorniciati e disegni concettuali, ma nessuna opera è una riproduzione. Sono tutti originali e della stessa Cartoon Network.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…