TRAVEL DIFFERENT

Dubai, divertimento a distanza formato famiglia

Con il distanziamento sociale e la didattica a distanza, l’Emirato di Dubai offre molte attività online che le famiglie possono fare insieme nel comfort delle proprie case.

È possibile ammirare dal proprio salotto le performance dei migliori talenti di Dubai in tutte le declinazioni possibili: fitness, cucina, danza, teatro, commedia e molto altro. Grazie a Dubai Calendar, la guida all’intrattenimento e agli eventi in città, collegandosi alla pagina Instagram dedicata ogni settimana dal mercoledì al sabato si può seguire in streaming la serie di eventi online Live from Dubai.

Alcune delle più emozionanti attrazioni dei numerosi parchi a tema di Dubai sono ora disponibili su Youtube, grazie a cui grandi e piccini possono cimentarsi in corse adrenaliniche direttamente dal divano.

Infatti, si potranno incontrare virtualmente i personaggi del grande schermo al parco Motiongate: per liberare il proprio lato più selvaggio, imperdibile è il roller coaster Mad Pursuit, dove gli animali di Madagascar promettono un’elettrizzante avventura sulle montagne russe irresistibili.

Per chi preferisce i protagonisti di Dragon Trainer, nella corsa del Dragon Gliders, i personaggi  di Sdentato e Hiccup sono i compagni di avventure incredibili nella misteriosa Isola Proibita, con le sue grotte affascinanti e la Sala Grande: questa montagna russa sospesa promette sensazioni vertiginose. Per un’avventura nel mondo di Hunger Games, il Bullet Train con i suoi alti e bassi porta gli spettatori in un viaggio virtuale dal Distretto 12 a Capitol City.

Per gli amanti dell’avventura, la destinazione giusta è il parco a tema Img World of Adventure: gli amanti dei dinosauri non possono resistere alla corsa del Velociraptor, dove è possibile immergersi in un mondo preistorico oramai perduto. Per chi preferisce gli eroi del mondo Marvel, nell’incredibile corsa Spiderman: Doc Ock’s Revenge è possibile guardare Spiderman e il Dottor Octopus lottare.

Il movimento di questa montagna russa offre una sensazione di vortice difficile da dimenticare. Legoland è un’altra tappa obbligata all’interno di Dubai Parks & Resorts, con la coloratissima corsa The Dragon Roller Coaster è possibile visitare il Legoland Castle, ricco di fantastiche animazioni e vibranti scenari fatti completamente di mattoncini Lego.

Tra le attività da fare in casa, spiccano i lavori artistici ad opera dei più piccoli. Youtube è lo strumento perfetto per imparare a disegnare i luoghi più iconici dell’Emirato: primo tra tutti il Dubai City Skyline e il Burj Khalifa con la sua struttura imponente: oltre a detenere svariati record mondiali, il suo design unico lo rende assolutamente riconoscibile nello skyline della città.

Imperdibile la Dubai Frame, iconica struttura che incornicia la parte più antica e quella più moderna di Dubai, fungendo da metaforico ponte tra il ricco passato e il futuro in continuo divenire dell’Emirato. I bambini ameranno anche la bellezza del Burj Al Arab, hotel a sette stelle conosciuto per essere uno dei più lussuosi al mondo, la cui struttura ricurva ricorda una delle vele delle tradizionali barche arabe. Impossibile dimenticarsi poi dell’arcipelago artificiale a forma di palma: i bambini possono divertirsi nel replicare Palm Jumeirah, isola conosciuta per i suoi eleganti palazzi, ristoranti sublimi e hotel unici come l’Atlantis, The Palm.

Tenersi in forma è ancora più semplice con gli allenamenti gratuiti per bambini PE with Joe tenuti da Joe Wicks sul suo canale Youtube The Body Coach Tv.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

2 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

2 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

2 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

2 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago