TRAVEL DIFFERENT

Dubai, apre i battenti Real Madrid World: il parco a tema calcio

Non solo eroi dei manga e personaggi dei cartoni animati: l’universo dei parchi a tema ha conquistato ormai anche il mondo dello sport – e viceversa – ed ecco che consacra anche il calcio, anzi una delle squadre icona del calcio.

A Dubai ha infatti aperto i battenti Real Madrid World, il nuovo parco a tema firmato Real Madrid e che si candida ad attrarre non solo i tifosi e gli appassionati di calcio, ma anche gli amanti dei parchi avventura.

Real Madrid World conta oltre 40 attrazioni ed esperienze ed è diviso in 3 diverse zone: Champions Avenue, Celebration Plaza e Stars Avenue. In ognuna naturalmente non manca la possibilità di acquistare souvenir e gadget della squadra, oltre che provare specialità tipiche spagnole in uno dei ristoranti presenti nel parco.

Gli amanti dell’adrenalina potranno cimentarsi con una delle giostre più alte del mondo, come Stars Flyer o anche scoprire la prima giostra ottovolante realizzata interamente in legno, Hala Madrid. E per chi desidera un’immersione totale nel mondo del Real ecco la Bernabéu Experience, che conduce nell’esclusivo spogliatoio dello stadio di Madrid, o l’opportunità di vivere un’avventura virtuale al The Factory of Dreams.

Non solo attrazioni a tema, ma anche l’occasione per avere una palla tra i piedi. Al Real Madrid World infatti i piccoli appassionati troveranno campi di allenamento da calcio per bambini sopra i sei anni. A disposizione anche una gamma di quindici spettacoli di intrattenimento giornalieri tra street parade e performance. E prima di andare via è d’obbligo una visita alla galleria dei trofei del Real.

I bambini sotto i tre anni possono entrare gratuitamente. Real Madrid World si trova nell’area di Dubai Parks and Resorts e per raggiungere il parco si può usufruire del trasporto pubblico,  con la stazione della metropolitana Uae Exchange e la stazione degli autobus di Ibn Battuta come opzioni principali.

Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

19 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

19 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

2 giorni ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

5 giorni ago