TRAVEL DIFFERENT

Dormire in macchina? Al V8 Hotel di Stoccarda è un must

Dormire in auto? Perché no?! Per chi ama le stranezze e soprattutto per gli appassionati di automobili, il V8 Hotel a Stoccarda – la città-patria dei marchi più prestigiosi nel mondo dei motori come Mercedes e Porsche – è la location d’obbligo per una esperienza unica nel suo genere.

A due passi dal Motorworld, l’albergo dispone di  camere-suites nessuna uguale all’altra, dove sono stati allestiti comodi letti accolti nelle carrozzerie di famosi modelli di automobili e tutti gli arredi delle camere e delle suites ricordano l’oggettistica legata al mondo delle quattro ruote.

Un’idea geniale che ha fatto del V8 Hotel una tappa d’obbligo per molti visitatori ed un plus che i tour operator di vari paesi hanno inserito subito nella loro programmazione dedicata a Stoccarda, la città dell’auto per eccellenza, che tra l’altro ospita i Musei dell’auto allestiti dalla Mercedes e dalla Porsche.

Ovviamente anche questi due poli museali sono un must per chi visita la città, sia per la ricchezza di modelli che risalgono alla nascita dei motori, sia per la accuratezza della documentazione esposta che guida il visitatore nella affascinante storia dell’automobile, ovvero l’oggetto più rappresentativo della rivoluzione moderna del secolo scorso.

Ma per tornare all’albergo, il V8 è stato definito sia dai viaggiatori che dagli esperti uno di quegli alberghi-cult citati in migliaia di recensioni che affollano ormai la rete. Il luogo certamente più ambito, anche se bisognas avere un portafogli adeguat, è la Mercedes-Suite V12 nell’ex torre dell’aeroporto del V8 Classic.

V8 Hotel, Stoccarda

Si tratta della suite più ampia della struttura, con 120 mq su quattro livelli, con sauna e terrazza sul tetto ed una vista sul Motorworld  davvero suggestiva. Ma ci sono anche altre camere super gettonate, come la suite trasformata in stazione di servizio, la suite Drive-in con le scenografie di questo luogo-cult e la camera Herbie col famoso maggiolino-simbolo della Volkswagen.

A completare i servizi dell’hotel, un ristorante dall’architettura moderna e dal look retrò dove degustare i piatti tipici della cucina tedesca.

Andrea Lovelock

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

3 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

4 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

4 giorni ago