Il ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel di Firenze, una stella Michelin, ha aderito a questa proposta: chi acquista i Dining Bonds, del valore superiore alla cifra d’acquisto, potrà usufruirne entro due mesi dalla riapertura.
I sei tavoli all’interno della Torre bizantina della Pagliazza, l’edificio più antico di Firenze, aspettano gli investitori con la speciale sintesi tosco-campana dei piatti dell’executive chef Rocco De Santis.
Per aiutare i ristoranti a superare il momento di fermo obbligato, è nata la piattaforma Support Restaurants. L’iniziativa dei Dining Bonds è partita da New York, si è estesa a molti Paesi del mondo (Stati Uniti, Canada, Australia, Singapore, Germania, Spagna) ed è arrivata anche in Italia: diverse strutture hanno aderito e il Ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel di Firenze è fra i pochi stellati.
L’iniziativa suggella il rapporto fra cliente e chef e ristoratore, dando un segnale positivo di fiducia nella struttura e nella ripresa, ed è un sogno ad occhi aperti. Con l’acquisto dei Dining Bonds, i clienti si aggiudicano un’esperienza di valore superiore al prezzo pagato nel ristorante. Contemporaneamente contribuiscono a sostenerlo in attesa della ripresa.
Per i propri sostenitori lo chef Rocco De Santis ha preparato due esperienze di gusto:
Dinner Bond
Voucher del valore di 100 euro al costo di 80 euro, da spendere a cena entro due mesi dalla data di apertura del Santa Elisabetta (che sarà comunicata via email al cliente che ha acquistato il bond) dal martedì al giovedì.
Lunch Bond
Voucher del valore di 100 euro al costo di 75 euro, da spendere a pranzo entro due mesi dalla data di apertura del Santa Elisabetta (che sarà comunicata via email al cliente che ha acquistato il bond) dal martedì al sabato.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…