Più facile a dirsi che a farsi. Per questo è nato Logout Live Now, che organizza esperienze di viaggio e ritiri digital detox in Sardegna, durante i quali ci si libera, almeno temporaneamente, di ogni tipo di dispositivo digitale per dedicarsi a escursioni, attività sportive, seminari, relax e una buona dose di divertimento in compagnia di nuovi amici con cui si condividono le stesse esigenze.
Per le prossime Esperienze Digital Detox si parte il 30 maggio, il 23 luglio e il 4 ottobre, destinazione l’Ecoparco Neulè di Dorgali, dove per un paio di giorni o un lungo weekend, dopo avere spento e riposto il proprio cellulare, si va alla scoperta del territorio in modalità slow, soggiornando in un accogliente agriturismo.
Il programma prevede infatti tour dei dintorni, una gita in kayak sul lago Cedrino, un’uscita in gommone o in battello sul Golfo di Orosei, l’esplorazione olfattiva lungo il percorso naturalistico dell’Ecoparco, una cena tipica sarda, lezioni di yoga e meditazione con un maestro certificato e un paio di seminari sul benessere digitale. Volendo si possono anche praticare attività extra come passeggiate a cavallo o in e-bike, massaggi e riflessologia plantare.
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…
Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…