La proposta di Adventures Overland una startup indiana, che prevede un collegamento “hop-on/hop-off” da Delhi a Londra, e viceversa, attraversando Europa, Caucaso e Asia.
Battezzata Bus to London, la spedizione prevede la partenza da Delhi in direzione del Myanmar e delle sue migliaia di pagode e si passa dalla Thailandia (con tappa a Bangkok) e dal Laos alla volta della Cina, dove non mancheranno un tête-à-tête con i panda giganti del Sichuan e una passeggiata sulla Grande Muraglia.
Si attraversa poi l’Asia centrale lungo l’antica Via della Seta visitando i gioielli dell’Uzbekistan, le città di Bukhara, Tashkent e Samarcanda. Si entra quindi in Russia, si arriva a Mosca e da lì si passa nei paesi baltici e si toccano Varsavia, Praga, Francoforte e Bruxelles fino a raggiungere Londra. Saluti ai compagni di viaggio, e quindi il bus riparte con nuovi avventurieri per tornare a Delhi.
Non preoccupatevi: non dovrete passare due mesi e mezzo bloccati sul bus (che comunque dispone di ampi sedili, wifi, sistema di intrattenimento, eccetera). Si viaggia di giorno ammirando il panorama, di notte si dorme in hotel, e nelle varie tappe sono previsti attività, tour e tempo libero per gironzolare in autonomia.
Il prezzo del viaggio completo è di 150mila rupie, circa 17mila euro, ma è anche possibile prendere parte solo a una o più delle quattro tranche in cui è suddiviso l’itinerario. L’avventura è ovviamente a numero limitato: venti passeggeri alla volta.
Non solo le celebri spiagge che l'hanno fissata per sempre nell'immaginario collettivo tra onde e…
L'arte si può scoprire nelle sue forme più svariate a Lisbona: dalla pittura alla musica,…
Gubbio ha aperto la stagione delle mostre e dei grandi eventi in omaggio a San…
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…