Ogni paese ha le sue specialità culinarie, non solo per quanto riguarda antipasti, primi e secondi piatti, ma anche per i drink. Condé Nast Johansens, in questo momento di lockdown in cui la priorità nel mondo è quella di restare a casa, ha pensato di creare una pagina ad hoc in cui è possibile trovare le ricette dei migliori drink che raccontano la storia e la cultura del paese di provenienza.
Sono rossi, verdi o semplicemente trasparenti, sono serviti con patatine, olive o stuzzichini vari ma comunque accompagnano sempre quei momenti piacevoli e soprattutto in compagnia. Sono i drink, che possono essere aperitivi o cocktail serali, o diventare un gustoso modo di scoprire la cultura del bere tipica del paese.
E così è possibile sperimentare la ricetta del Mojito, bevanda nazionale di Cuba dal sapore dolce e agrumato, quella della Caipirinha, drink tropicale per sognare il Brasile, il Pisco Sour per immaginare di stare in Perù, quella della Piña Coladas per farsi trasportare dall’immagine delle spiagge di Porto Rico con il mix tropicale di cocco, rum bianco e sapori pungenti di ananas. Sono tanti i drink con cui potersi mettere alla prova per riuscire a viaggiare per il momento almeno con la mente.
Sul sito di Condé Nast Johansens è facile farsi ispirare da una delle tante destinazioni e da uno dei tanti alberghi di lusso distribuiti in tutto il mondo approfittando soprattutto delle offerte proposte.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…