credits festival Tener-a-mente
È quello del Vittoriale degli italiani, a Gardone Riviera (Brescia), l’ultima fastosa dimora di Gabriele D’Annunzio, voluta dal Vate proprio cento anni fa, nel 1921, e che racchiude la sua casa ricca di cimeli, il mausoleo, diversi musei, il parco e, appunto, un anfiteatro affacciato sul Lago di Garda.
Scenografia naturale che nelle sere d’estate risuonerà di note con ospiti italiani e internazionali animeranno il palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale, con serate e concerti fino all’1 agosto. La novità di quest’anno è la sezione Indiecativamente, una selezione di sei appuntamenti dedicati ad altrettanti rappresentanti della scena indipendente italiana. E ci sarà spazio anche per la poesia, con “Più luce”, che il 17 luglio farà un omaggio a Fernando Pessoa, al Laghetto delle Danze, ingresso gratuito su prenotazione.
Tra gli artisti in programma ci sono Francesco De Gregori il 31 luglio, The Zen Circus il 15 luglio, Dardust il 16, Niccolò Fabi il 18, Antonello Venditti il 19 e 20 luglio, Max Gazzè il 23, Samuele Bersani il 24, Stefano Bollani il 25, Fiorella Mannoia il 29, Vasco Brondi il 30 e infine Daniele Silvestri il 1° agosto.
Musica dal vivo sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza: la capienza a sedere è stata ridotta del 50%, con un totale di 750 posti per ciascuna serata, con distanziamento in platea e in gradinata e obbligo di mascherina.
Curiosità: con il programma “Tener-a-mente a 4 zampe”, ci sarà la possibilità di accedere agli eventi previsti in Anfiteatro e al Laghetto delle Danze con i propri cani, avendo a disposizione ciotole, cucce e biscotti in speciali posti di platea.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…