In occasione della riapertura, la Pinacoteca ha una nuova illuminazione del cortile d’onore che darà vita a uno spettacolo di luce, “sia per calarsi in un’altra dimensione a occhi aperti – spiegano dal museo – che per sfidare il buio di questo tempo e celebrare una rinascita”. L’appuntamento è fissato dalle 18 alle 18.30.
L’ingresso alla Pinacoteca di Brera sarà gratuito, ma con prenotazione obbligatoria sul sito brerabooking.com. Gli ingressi saranno contingentati, per questo motivo si avrà un tempo limitato per la visita: 1 ora e 30 minuti. La struttura sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 9.30-18.30, con ultimo ingresso alle 17.
Con Brera, hanno riaperto il Cenacolo, le mostre di Palazzo Reale, il Museo del Novecento, il Mudec, il Castello Sforzesco (con l’esposizione Giuseppe Bossi e Raffaello) e anche altri musei della città chiusi da novembre 2020 per le misure anti Covid.
Ma, il grande ritorno ci sarà giovedì 11 febbraio con la riapertura del Duomo. La Cattedrale sarà nuovamente visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.
“Invitiamo milanesi e lombardi a visitare il Duomo anche per sostenere con l’acquisto di un biglietto i suoi poderosi interventi di restauro portati avanti dalla Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi”, si legge in una nota.
Per celebrare la riapertura turistica è previsto uno sconto speciale del 20% su tutte le proposte di visita guidata. L’area archeologica e le terrazze saranno visitabili dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 18, con ultimo biglietto acquistabile alle 16.50 e ultimo accesso alle 17.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…