Categories: FOOD

Cucina hawaiana, le poke bowl invadono Milano

La cucina hawaiana arriva anche a Milano attraverso le poke bowls di Pacifik Poke. Dopo Torino, con 7 aperture in meno di due anni, il quartiere Isola del capoluogo milanese avrà il suo punto di riferimento per gustare uno dei food trend più in voga del momento.

Caratterizzata da pareti blu oltremare che richiamano le coste del Pacifico, la nuova location ospita oltre 100 posti a sedere con due ampi dehors esterni perfetti in vista della stagione estiva.

Pacifik Poke offre proposte healty e colorate grazie a poke bowl gourmet studiate e perfezionate da un team di nutrizionisti ed esperti per fornire i macronutrienti adatti ad una dieta sana ed equilibrata. Preparate da chef formatisi proprio con pesonale hawaiano, le bowl possono essere personalizzate al momento della scelta, lasciando ampio spazio ad estro e fantasia.

La ricca offerta prevede anche bagel, zuppe, hawaiian tapas, coloratissimi ice cream mochi e la golosa homemade cheesecake da ricetta originale americana. Oltre l’esperienza in store, nel rispetto delle norme di sicurezza, gli amanti di Pacifik Poke possono assaporare le loro infinite proposte anche a domicilio attraverso il servizio di food delivery fornito da Glovo che copre l’intera città di Milano.

I prodotti hawaiani proposti dalla catena Pacifik Poke, fondata nel 2018, hanno permesso alla società di raggiungere nel 2020 risultati economici in forte controtendenza rispetto all’andamento del settore di riferimento. Nel 2020, infatti, le vendite tramite il canale delivery sono aumentate di oltre il 300% rispetto all’anno precedente. Parimenti, la crescita del fatturato tramite il canale diretto è stata di oltre il 100%. Tutto questo ha permesso al fatturato complessivo del 2020 una crescita a tre cifre rispetto al 2019.

«Il 2020 è stato un anno complesso, caratterizzato, da una parte, dalla gestione delle restrizioni Covid-19 che hanno colpito, noi come altri, il settore della ristorazione; dall’altra, abbiamo affrontato la sfida di aprire un totale di 3 nuovi ristoranti ad insegna Pacifik Poke. Lo sbarco sulla piazza milanese, prima in febbraio in Cook Room Glovo, partecipando come pionieri in una nuova avventura promossa da Glovo, poi con l’apertura del nostro punto vendita più importante, un locale di oltre 200 mq in zona Isola, vocato ad una vera e propria esperienza hawaiiana caratterizzata non solo dai poke, ma anche da altri prodotti food, accompagnati da un’ importante drink list di cocktail, è stata una sfida nella sfida. Infine, a novembre, abbiamo inaugurato il quarto punto vendita a Torino, un locale che esprime la nostra evoluzione d’immagine all’interno di un locale giovane, luminoso e frizzante», ha dichiarato Stefano Zenga, ceo di Pacifik Poke.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago