Dinosaur Trips è il nome della nuova compagnia che ha deciso di puntare su tour a tema paleontologico. Si parte in Canada con una serie di tour che saranno programmati nella prossima estate, e destinati a piccoli gruppi con itinerari personalizzati. Il focus di questi tour saranno gli scavi che studiano i resti di questi animali preistorici, scoperte ed esperienze avventurose guidate dagli esperti, che permetteranno ai partecipanti di immergersi nel mondo della paleontologia.
L’azienda è stata fondata da un giornalista canadese, Zach Vanasse. Il debutto è previsto per il mese di luglio, con una spedizione dal 2 al 13 del mese nella provincia canadese di Alberta, ricca di fossili. In un tour di 11 giorni i viaggiatori esploreranno una serie di località, come Calgary, Drumheller, il Dinosaur Provincial Park, Grande Prairie, Wembley, Canmore, Kananaskis e Banff, e saranno accompagnati da un paleontologo.
L’esperto guiderà il gruppo anche alla ricerca di ossa di dinosauro in un programma che in realtà andrà a supportare anche il lavoro del Dinosaur Research Institute, un’organizzazione no profit che finanzia le ricerche di dinosauri in Canada. Non solo avventura tuttavia, ci sarà anche tempo e spazio per quattro giorni in un lodge con spa.
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…
Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…