LGBT TRAVEL

Colorado sempre più gay friendly: un anno di eventi

Uno degli Stati americani più aperti e attivi nella difesa dei diritti civili, e in particolare delle persone Lgbtq+, il Colorado è sempre più una destinazione inclusiva e tollerante, che accoglie a braccia aperte ogni genere di diversità. Come dimostrano anche i numerosi eventi e attività gay-friendly, rivolti a viaggiatori e residenti di ogni origine ed estrazione sociale, in programma nei prossimi mesi.

Aspen Gay Ski Week
Dal 12 al 19 gennaio 2020 Aspen diventa la capitale del divertimento Lgbtq+ sulla neve, il maggiore e più popolare evento del genere che si tiene in Colorado. Una settimana di sport e sci, con corsi e guide-istruttori per ogni livello di sciatori, sulle quattro montagne dell’Aspen Snowmass. Per chi non scia ci sono anche escursioni con le racchette da neve, gite in slitta, sessioni di yoga e Spa. Ma Aspen Gay Ski Week è famosa soprattutto per lo scatenato apres-ski diffuso in tutto il resort, con cene, spettacoli, film, feste notturne e la leggendaria gara di sci in costume sulla pista dell’Aspen Mountain.

Telluride Gay Ski Week
Dal 2002 la Telluride Gay Ski Week è un appuntamento fisso dell’inverno in Colorado e coincide con il gala della sfilata di moda Telluride Aids Benefit. Quest’anno è in programma dal 22 al 29 febbraio e oltre alle attività sportive sulla neve prevede un animato après ski con feste in piscina, eventi notturni e il tradizionale White Party.

Breck Pride
Sede di una nutrita comunità Lgbtq+, dal 1 al 5 aprile 2020 la città di Breckenridge celebra il Breck Pride con una corsa arcobaleno, eventi e intrattenimenti vari, una festa della birra, musica dal vivo e il Drag Queen Bingo.

Big Gay Raft Trip
Il Big Gay Raft Trip si tiene due volte l’anno a Glenwood Springs, la seconda settimana di giugno e la terza settimana di agosto: due week-end all’insegna del rafting e del cameratismo sul fiume Colorado, che riuscono gay e lesbian e durante i quali si celebrano anche matrimoni tra persone dello stesso sesso. Non mancano allegri momenti conviviali, con pranzi, feste di benvenuto, happy hour, cene e brunch domenicale

Denver PrideFest
Riconosciuto come uno dei 10 principali eventi pride nel paese e il più grande nella regione delle Montagne Rocciose, il Denver PrideFest in programma il 20-21 giugno 2020, è una celebrazione annuale della comunità e della cultura Lgbtq+ che è al tempo stesso anche aperta, inclusiva e divertente per tutti i partecipanti, indipendentemente dall’orientamento sessuale. Tra gli eventi previsti al Denver PrideFest ci sono il PRIDE5K, concerti di musica dal vivo e la Denver Pride Parade.

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago