LUXURY

Cicloturismo a cinque stelle al Faloria Mountain Spa Resort

Cinque giorni da vivere in sella attraverso i più affascinanti itinerari ciclistici delle Dolomiti, godendo nel tempo libero del comfort di un hotel cinque stelle: è la proposta del Faloria Mountain Spa Resort.

La storica struttura ampezzana riapre dall’11 giugno, proponendo per la stagione estiva, in collaborazione con il brand Basso Bikes, un’esperienza speciale rivolta a tutti gli appassionati di ciclismo. Un pacchetto di 5 giorni, pensato per bilanciare sport, benessere e relax.

Le Bike Weeks – 4 appuntamenti organizzati tra giugno e settembre – prevedono una durata di 5 giorni e un numero limitato di partecipanti, così da garantire personalizzazione e attenzione alle esigenze individuali. Al loro arrivo gli ospiti troveranno in camera come benvenuto un Vip Bike Set Up con pantaloncini e maglia tecnica firmati Basso Bikes. Dopo un pomeriggio di relax nella Spa, l’aperitivo di benvenuto permetterà di conoscere il team, il programma della vacanza e gli itinerari.

I tre giorni successivi prevedono tre differenti percorsi – per una lunghezza rispettivamente di 92, 74 e 42 km – i partecipanti, in sella alla propria bicicletta, partiranno da Cortina per San Candido a Dobbiaco fino a raggiungere il confine con l’Austria; compiranno il giro della Sellaronda, uno dei circuiti più rinomati delle Alpi; raggiungeranno il Passo Tre Croci e il Lago di Misurina fino alle Tre Cime di Lavaredo, uno scenario naturalistico con numerosi arrivi di tappa del Giro d’Italia. In tutte le uscite i ciclisti saranno accompagnati da una vettura e da guide qualificate che, oltre ad aiutarli ad orientarsi lungo il percorso, li porteranno a migliorare gradualmente le proprie capacità tecniche di guida.

Al rientro in hotel, gli ospiti potranno usufruire di un after bike lunch e godere poi di un trattamento Spa. Il pacchetto include infatti un programma di massaggi e sessioni benessere ogni giorno diverse, con l’obiettivo di velocizzare il recupero, minimizzare i rischi di infortuni e favorire il rilassamento.

Anche l’alimentazione è stata studiata ad hoc per supportare l’attività sportiva: dalla ricca alpina ai pacchetti energetici take away da utilizzare durante le escursioni, dagli after bike lunch alla cena di tre portate presso il Faloria Restaurant.

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago