FOOD

Chocolate tour, il lato dolce di Las Vegas

Anche Las Vegas, la Sin City per eccellenza, ha un insospettabile lato dolce. Quello che potrete scoprire partecipando al Vegas Chocolate Tour, il primo del genere che accompagna i golosi tra assaggi e degustazioni in negozi e laboratori dei più famosi brand di cioccolato americani.

Prima tappa all’M&M’s World Store: 8.500 metri quadrati su quattro piani dedicati alle celebri caramelle colorate, dove incontrare i personaggi M&M, partecipare a un laboratorio per personalizzare le iconiche caramelle con un messaggio o un’immagine a scelta, scattare foto coloratissime da mettere su Instagram e, non ultimo, fare shopping di dolciumi e souvenir nell’unico M&M’s World Store situato negli Stati Uniti occidentali.

Si prosegue poi verso l’Hershey’s Chocolate World, con un’esposizione su 4.000 metri quadrati di centinaia di tipi e gusti diversi di caramelle, torte e cioccolatini, da far girare la testa a qualsiasi goloso. Anche qui, da non perdere, la foto opportunity con la statua della Libertà interamente fatta di cioccolato e liquirizia Hershey.

La prossima tappa è alla famosa fabbrica di cioccolato Ethel M Chocolate Factory, con un’ esclusiva visita dietro le quinte per vedere come vengono creati i più famosi cioccolatini Made in Las Vegas e poi via libera alla fantasia tra gli scaffali del negozio per confezionare una scatola di dolciumi con le praline preferite.
Si fa poi ritorno sullo Strip al Café Hollywood, situato all’interno dell’iconico Planet Hollywood Resort, per una degustazione dei loro gelati dai gusti irresistibili e, dulcis in fundo, assaggiare le nuove barrette di cioccolato extravergine K + M dello chef Thomas Keller.

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

6 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago